Visualizzazione di 1-24 di 120 risultati

Show sidebar

Porter – Birra Nuragica

Nuragica Porter è una birra dal colore nero, dai sentori di cioccolato e caffè. Al palato regala sapori che spaziano dalla liquirizia al cioccolato.

Perfetta con dolci, trova un abbinamento ideale anche con formaggi ben saporiti o pasta molle. Ideale anche con risotti cremosi, il top lo raggiunge abbinata alle ostriche.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

IPA – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile India Pale Ale, dal colore giallo carico. Al naso risulta piacevolmente maltata con profumi di biscotto e caramello. prodotta con una generosa quantità di luppoli americani che danno note di frutta tropicale e agrumi.

A tavola ideale con carni alla brace o formaggi a media stagionatura.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Blond Ale – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile Blond Ale, prodotta in Sardegna dal Birrificio Nuragico, di colore giallo limpido e dai sentori erbacei e floreali. Birra chiara beverina dai delicati sentori erbacei e floreali, chiude con una gradevole secchezza nel finale..

Perfetta come aperitivo, a tavola accompagna fritture e piatti a base farinacea.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Blanche – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile Bière Blanche prodotta dal Birrificio Nuragico di colore giallo opalescente dal profumo delicato di agrumi e spezie. Al palato ricca, di grande concentrazione e potenza, di retrogusto citrico e lunghissimo.

Perfetta come aperitivo, a tavola si sposa perfettamente a  piatti di pesce e crostacei.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Amber Ale – Birra Nuragica

Birra artigianale in stile Amber Ale prodotta dal Birrificio Nuragico di colore rosso ambra, al naso risulta piacevolmente maltata con profumi di biscotto e caramello.  Al gusto regala la piacevolezza dell'amaro che delicatamente riserva una sorprendente unicità. Corposa e morbida fa dell'equilibrio e della seduzione la propria arma vincente.

A tavola si sposa con carni alla brace o formaggi a media stagionatura.

Per degustarla si consiglia di utilizzare una pinta americana.

Maurredda – Birrificio Mediterraneo

Maurredda è una birra artigianale in stile Italian Grape Ale, prodotta con acqua, malto d’orzo, mosto di uva rossa, luppolo e lievito.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Pompia Est – Birrificio Mediterraneo

Pompia Est è una birra artigianale ispirata alle White IPA, aromatizzata con bucce di pompia. Ben luppolata in aroma, secca e dissetante, intensamente agrumata e profumata. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Sovrana – Birrificio Mediterraneo

Sovrana è una birra artigianale ispirata alle Tripel, chiara dal sostenuto tenore alcolico. Caratterizzata dal lievito che le dona un profilo speziato e fruttato, con un finale secco e dolce. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Mediterranea – Birrificio Mediterraneo

Mediterranea è una birra artigianale in stile Pale Ale semplice e gustosa. Gentilmente luppolata, dal taglio secco e floreale. Aromatico fruttato e resinoso. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Diciottododici – Birrificio Mediterraneo

Diciottododici è una birra artigianale in stile Pale Ale ben bilanciata dal corpo leggero e dal retrogusto. Delicatamente luppolata, fruttata e invitante. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

D’Imma – Birrificio Mediterraneo

D'Imma è una birra artigianale ispirata alle Imperial Porter. Birra scura, dal buon corpo e dal gusto persistente. Offre sentori e sapori di caffe’ e cioccolato, con lunghe e svariate sfumature. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Birbosa – Birrificio Mediterraneo

Birbosa è una birra artigianale in stile Italian Grape Ale, prodotta con l’aggiunta di mosto di uve bianche aromatiche. Prodotta Sulla base di una belgian ale, caratterizzata da una grande freschezza e da note fruttate e floreali. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Accabbadora – Birrificio Mediterraneo

Accabbadora è una birra artigianale ispirata allo stile Double IPA, brassata con una massicia dose di luppolo in aroma e amaro per questa birra dai riflessi arancio e dall’alto grado alcolico. Intenso profilo aromatico fruttato e resinoso. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Ispana – Birrificio Mediterraneo

Ispana è una birra artigianale ispirata allo stile Blanche, speziata con coriandolo e bucce d’arancia. Secca e poco amara. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Majora – Birrificio Mediterraneo

Majora è una birra artigianale ispirata allo stile American India Pale Ale, prodotta con una generosa quantità di luppoli americani che danno note di frutta tropicale e agrumi. Si consiglia di servire alla temperatura di 6-8 °C.

Atzec – Tholos Brewery

Aztec è una birra ad alta fermentazione in stile American Amber Ale caratterizzata da un colore rosso rubino donato dai malti Crystal e Cara utilizzati per questa ricetta. Si presenta fresca e profumata e dal sapore luppolato. Ottima un po' con tutto, la scelta è di chi beve. Servire alla temperatura di 5-7 °C.

Masai – Tholos Brewery

La Masai è una birra ad alta fermentazione in stile Smoked Porter, combinazione di malti tostati con una piccola percentuale di "Rauchmalz" o malto affumicato con legno di faggio. Questa miscela caratterizza la birra nel colore nell'aroma e nel gusto ottima con grigliate e bbq. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

Navajo – Tholos Brewery

Navajo è una birra ad alta fermentazione dal colore ambrato in stile Pale Ale. La Navajo è caratterizzata da un corpo medio leggero. Il carattere luppolato si fonde con una lieve maltosità. Trova connubio un po' con tutto ma in particolar modo con cibi speziati o pepati e il cibo messicano.

Osiris – Tholos Brewery

Osiris è una birra ad alta fermentazione in stile Weissbier. Bionda, naturalmente torbida per effetto del lievito in sospensione. Il frumento assieme al malto d'orzo ed i luppoli, accompagnano i piatti che in qualche modo, riescano ad esaltare le note lievemente acidule di questo stile. Si consiglia di servire alla temperatura di 4-7 °C

Centesima – Rubiu Birrificio Artigianale

Centesima è un birra in stile American Porter dal colore castano tendente al nero, sviluppa al naso forti sentori agrumati e resinosi. In bocca si evidenziano i malti scuri, con rimandi di liquirizia, cacao e caffè, accompagnati da una intensa luppolatura di pompelmo e resina. Birra di spessore ma di facile beva. Gasatura fine. A tavola si sposa con carni alla brace, formaggi stagionati, cioccolato o a fine pasto come chiusura piacevole e duratura. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C. Terza Classificata Concorso Nazionale Unionbirrai Categoria 10: Strong Ale di ispirazione angloamericana.

Moresca – Rubiu Birrificio Artigianale

“Di color mogano, con riflessi ambra molto vivi, nel bicchiere presenta una bella schiuma color cappuccino, ampia, compatta e di buona persistenza. Il naso è molto caldo, ricco, ben caratterizzato dalla speziatura (bacche di ginepro) e arricchito da toni di frutta secca (nocciola), miele di castagno e fiori essiccati. In bocca ha ingresso cremoso, avvolgente, sostenuto da una gasatura fine, buon corpo e bel calore etilico. Il finale è lungo, ben costruito, con note di caramello, pan di spezie e pasta di cacao, accompagnate da un'inaspettata nota amara, di radice, che dona un bell'equilibrio.” Luca Giaccone Moresca è la meditazione che accompagna il viaggio ma è anche la pace interiore raggiunta all’approdo in un nuovo orizzonte. Tre luppoli a rendere una nota amara lunga e aromatica, malto chocolate e tanta cura nella ricetta fanno di Moresca una Belgian Dark Ale pensata per tutti coloro che accettano nuove sfide, racchiudendo in sé sentori conosciuti di macchia mediterranea e echi di terre lontane. Ottima in abbinamento a antipasti strutturati, arrosti di carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati, dolci al cioccolato e biscotteria.

Lido – Rubiu Birrificio Artigianale

Lido è una Golden Ale chiara, semplice nella ricetta, ma articolata nel gusto. “Di colore dorato, velato, sormontato da ottima schiuma. Al naso sono nette le note mielate date dal malto, accompagnate da sentori di frutta a pasta bianca e di frutti tropicali. In bocca è caratterizzata da buon equilibrio tra le note calde del malto e l’amaro del luppolo, che ben si avverte nel finale e che interviene a pulire nettamente il palato.Luca Giaccone

Triga – Rubiu Birrificio Artigianale

Triga è una Bière Blanche dal basso tenore alcolico, finemente speziata e altamente dissetante. “Di colore paglierino, opalescente, con schiuma compatta, pannosa e persistente. L’olfatto è di buona intensità, caratterizzato da note agrumate (cedro candito) e da sentori speziati (fenolico). In bocca ha un ingresso morbido, di buon corpo, ma alleggerita da una leggera nota fresca, che le dona grande facilità di beva. Nel finale emerge una fine speziatura, molto elegante.Luca Giaccone

Raìs – Rubiu Birrificio Artigianale

Raìs è una English Ale decisa e luppolata che, dietro un’apparenza rude, scopre note dolci e caramellate. “Di colore ambrato carico, con riflessi rubini, presenta un’ottima schiuma, molto ampia e persistente. Al naso è ricca, con note di caramello, miele millefiori, caramella d’orzo, frutta secca (nocciola). In bocca ha un buon ingresso, pur rimanendo piuttosto facile e beverina, complice anche un finale piacevolmente luppolato, molto aromatico (liquirizia, radice e pepato).Luca Giaccone