L’azienda Agrobass Sardinain Farm nasce Guspini nel 2017 per volontà di Alessandro Mancosu spinto dalla volontà di riportare in auge l’azienda famigliare a cui è legato da forti affetti.
I prodotti di Agrobass nascono nella pianura del Campidano nel sud ovest della Sardegna coltivati con amore per il territorio e con spirito di dedizione e passione volti ad arricchire la tradizione agroalimentare sarda rinnovandola con nuove colture.
Tutto nasce agli inizi del ‘900 quando nonno Silvio Mancosu inizia a dedicarsi con dedizione alle colture e alla produzione del grano, dell’olio e del vino: gli indispensabili. Si dedicherà alla terra fino agli anni ‘70 sempre sostenuto da nonna Agnese Liscia.
Il desiderio di arricchire la tradizione agroalimentare sarda rinnovandola con nuove colture è molto forte. Così, dal 2017 coltiviamo: cereali antichi del Mediterraneo, certificati, trasformati in farine macinate a pietra, l'antica vigna di famiglia e l’oliveto. Con la canapa, invece, vi è il desiderio di inserirci nella filiera di Cannabis Sativa in Sardegna con la produzione di infiorescenze di alta qualità.