Guspini

Agrobass Sardinian Farm

L’azienda Agrobass Sardinain Farm nasce Guspini nel 2017  per volontà di Alessandro Mancosu spinto dalla volontà di riportare in auge l’azienda famigliare a cui è legato da forti affetti.

I prodotti di Agrobass nascono nella pianura del Campidano nel sud ovest della Sardegna coltivati con amore per il territorio e con spirito di dedizione e passione volti ad arricchire la tradizione agroalimentare sarda rinnovandola con nuove colture.

Tutto nasce agli inizi del ‘900 quando nonno Silvio Mancosu inizia a dedicarsi con dedizione alle colture e alla produzione del grano, dell’olio e del vino: gli indispensabili. Si dedicherà alla terra fino agli anni ‘70 sempre sostenuto da nonna Agnese Liscia.

Il desiderio di arricchire la tradizione agroalimentare sarda rinnovandola con nuove colture è molto forte. Così, dal 2017 coltiviamo: cereali antichi del Mediterraneo, certificati, trasformati in farine macinate a pietra, l'antica vigna di famiglia e l’oliveto. Con la canapa, invece, vi è il desiderio di inserirci nella filiera di Cannabis Sativa in Sardegna con la produzione di infiorescenze di alta qualità.

Mappa Sardegna
Logo Agrobass Sardinian Farm

Agrobass Sardinian Farm

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Guspini
  • Vini e olio inseriti: 2
  • Vitigni coltivati: Bovale

VINI E OLIO DI AGROBASS SARDINIAN FARM

Visualizzazione di 2 risultati

Show sidebar

Olio EVO Santu Pardu – Agrobass Sardinian Farm

Olio Extra Vergine di Oliva prodotto dall'azienda Agrobass Sardinian Farm ottenuto da olive Tonda di Cagliari in purezza coltivate e Guspini in Sardegna e spremute a freddo.

Mancosu – Agrobass Sardinian Farm

Mancosu è un vino rosso Isola dei Nuraghi IGT, ottenuto da uve Bovale, prodotto dall'azienda Agrobass Sardinian Farm di Guspini. Mancosu si presenta alla vista di colore rosso rubino intenso. Al naso si percepiscono note di frutti rossi ed in particolare emergono sentori di prugna caratteristica del vitigno. In bocca è morbido, vellutato, perfettamente equilibrato e di lunga persistenza. Il bovale Mancosu IGT è prodotto in edizione limitata di 900 bottiglie. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.