Tortolì

Istintosardo

Quella tra la Sardegna ed i sardi è una storia magica e misteriosa. Antico ed immutabile quanto il granito, profondo e forte come le radici delle sue splendide querce, il legame tra la Sardegna ed i suoi figli resiste fin dall’alba dei tempi, persino nel cuore di quelli che oggi vivono dall’altra parte del globo. Più forte di un amore, più potente di un richiamo: un vero e proprio istinto celato nella parte più interiore di noi: un IstintoSardo.

Il territorio: Un’immensa sfumatura che vira dal verde intenso delle montagne all’azzurro cristallino del mare, costellato dalle luci di paesi incastonati sulle colline come splendide gemme: quello dell’Ogliastra è un territorio estremamente vario sotto l’aspetto naturalistico e culturale. Un luogo dove ancora oggi la tradizione viene tramandata ai figli come il bene più prezioso, dove il chilometro zero è da sempre la norma ed il lavoro di ogni giorno produce prodotti meravigliosi come il pane, l’olio, il vino, il formaggio ed il mirto.

La filosofia: La vocazione contadina dei nostri nonni rappresenta il cuore pulsante del nostro lavoro: il ritorno alla semplicità, alla stagionalità delle produzioni ed alla qualità delle materie prime. Meno ingredienti e più cura per i dettagli, la valorizzazione di ogni diversa annata produttiva e, la cosa tra tutte più importante, il rispetto del tempo.

Mappa Sardegna
Logo Liquorificio Istintosardo

Istintosardo

INFORMAZIONI LIQUORIFICIO

  • Dove siamo: Tortolì
  • Liquori inseriti: 1

I LIQUORI DEL LIQUORIFICIO ISTINTOSARDO

Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Ruju – Liquore di Mirto – Istintosardo

Ruju è un liquore di mirto di Sardegna prodotto con Acqua, zucchero, alcool, bacche di Mirto del Territorio dell'Ogliastra (NU).

Produrre il liquore di mirto senza l’aggiunta di aromi e coloranti significa valorizzarne la naturale evoluzione: i riflessi viola profondo tipici delle bacche col passare dei mesi virano verso un rosso intenso: Ruju, appunto. Di pari passo assistiamo ad una vera e propria maturazione del gusto: la freschezza con una nota astringente tipica della gioventù lascia spazio ad una complessità avvolgente, una morbidezza al palato da meditazione.

Si consiglia di servire Ghiacciato se si è amanti della tradizione; da frigorifero per coglierne maggiormente le note; a temperatura ambiente per un’esperienza degustativa totale.