Tertenia

Microbirrificio LARA

BIRRA LARA: LA BIRRA ARTIGIANALE DA INGREDIENTI QUASI ESCLUSIVAMENTE SARDI

Professionalità e passione per una birra indimenticabile. Il microbirrificio LARA è presente sul territorio ogliastrino e produce birra cruda, integra, non pastorizzata e non filtrata.

Il concetto di birra artigianale è sinonimo di alta qualità; ciò implica un serio e costante impegno nel mantenere standard di qualità nel processo di produzione e del prodotto a livelli di eccellenza: l’istruzione scientifica e il controllo di processo sono i nostri punti fermi. Quando il nostro laboratorio ha iniziato la sua attività la maggior parte dei bevitori di birra non ne ritenevano possibile la produzione al di fuori della grande industria birraria. Attorno alla cultura della birra artigianale in Italia si raccoglie una fitta schiera di consumatori “consapevoli” che tengono in grande considerazione il prodotto artigianale, soprattutto grazie alla sua elevata “trasparenza” tecnologica, alla sua stimolante varietà e alla sua intrinseca qualità organolettica e dietologica.

Il nostro scopo è quello di elevare il rango della birra da bibita a bevanda e vorremmo che ognuno dei nostri clienti potesse apprezzarne la sua qualità eccezionale di genuinità e di freschezza.

La nostra birra è:

Giovane: perché viene consumata entro 12 mesi.

Garantita: perché nel laboratorio dove nasce c’è un solo passaggio da noi a voi.

Selezionata: perché scegliamo solo i migliori malti, luppoli, lieviti.

Gustosa: Perché è cruda (non pastorizzata) e perché non subisce alcun trattamento chimico o fisico: non vi è nessuna aggiunta di conservante.

Opalina: perché non essendo filtrata ne pastorizzata contiene ancora i lieviti in sospensione a garanzia della sua freschezza.

Certificata: perché potete seguire direttamente la sua produzione visitandoci nel nostro birrificio.

Originale: perché essendo artigianale, non è mai identica a se stessa e vi permette, di seguire la produzione partecipando direttamente alla sua storia.

Dietetica: perché una birra normale, contiene meno calorie di una bibita ma molte più vitamine e altri componenti come gli antiossidanti che combattono i radicali liberi ritardando l’invecchiamento delle cellule.

Rifermentata: perchè la nostra birra non è addizionata con la CO 2 ma il gas contenuto è prodotto dai lieviti presenti.

Mappa Sardegna
Logo Microbirrificio LARA

Microbirrificio LARA

INFORMAZIONI BIRRIFICIO

  • Dove siamo: Tertenia
  • Birre inserite: 8

LE BIRRE DEL BIRRIFICIO ARTIGIANALE MEZZAVIA


Visualizzazione di 8 risultati

Show sidebar

Affumiada – Microbirrificio Lara

Birra di alta fermentazione, scura, affumicata, cruda, non pastorizzata, non filtrata. Rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione. Eccezionale e’ l’accompagnamento con grigliate di carne e di verdure. Ottima con insaccati e formaggi affumicati di media stagionatura.

Sennora – Microbirrificio Lara

Birra rossa di alta fermentazione, cruda, non pastorizzata non filtrata. Rifermentata in bottiglia. Gusto in evoluzione. Si sposa bene con piatti elaborati come risotti di mare, al tartufo o a base di crostacei.

Piculina – Microbirrificio Lara

Birra di alta fermentazione, ambrata, cruda, non pastorizzata e non filtrata. Rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione. Si accompagna bene con antipasti di mare, grigliate di pesce e crostacei, o anche a formaggi di media stagionatura erborinati e a pasta molle.

Moretta – Microbirrificio Lara

Birra di alta fermentazione, scura, cruda, non pastorizzata e non filtrata, rifermentata in bottiglia. Gusto in evoluzione. Accompagna in modo armonioso dolci al cioccolato, caffe’ al croccante di nocciole. Perfetta per preparare il tiramisù.

Del Senatore – Microbirrificio Lara

Dal grano duro Cappelli coltivato in Sardegna tra montagna e mare, nasce la Birra Bianca Lara. Un mix di profumi di vaniglia, pera e pesca ed un sapore morbido e vanigliato grazie alla presenza di frumento. Per le sue note agrumate e acidulate accompagna perfettamente piatti a base di pesce esaltandone il sapore. Consigliata anche come aperitivo.

W16-71 – Microbirrificio Lara

Birra di frumento ad alta fermentazione stile Weisse, cruda, non filtrata e non pastorizzata. Prodotta con acqua pura, malto d’orzo, malto di frumento e aromatizzata con scorza d’arancia e luppolo. Opalescente per la presenza del lievito. Molto delicata e beverina, con profumi alla banana, pesca e vaniglia. Schiuma bianca e persistente. Il suo abbinamento ideale è con piatti freschi, insalate, riso pilaf, crostacei, scaloppine all’arancia.

Rubja – Microbirrificio Lara

Birra rossa ad alta fermentazione stile India Pale Ale, cruda, non filtrata e non pastorizzata. Prodotta con acqua pura, malto d’orzo selezionato e tostato, aromatizzata con le inflorescenze del luppolo. Opalescente per la presenza del lievito. Sentori di tostato e arancia con profumi di luppolo fresco. Schiuma pannosa e duratura. Si accompagna bene a primi piatti a base di carne e verdure e a piatti di carne alla griglia.

Tzar – Microbirrificio Lara

Birra bionda ad alta fermentazione stile Ale inglese, cruda, non filtrata e non pastorizzata. Prodotta con acqua pura, malto d’orzo selezionato e aromatizzata con le inflorescenze del luppolo. Opalescente per la presenza di lievito. Dominante la nota fresca di uva bianca e retrogusto delicato al luppolo.Schiuma bianca e fine.Si sposa bene con antipasti leggeri, con i risotti e con la pizza.