Serdiana

Antonella Corda

La storia della Cantina Antonella Corda non può prescindere da quella della sua fondatrice. Un’infanzia vissuta tra le vigne, una famiglia di viticoltori da generazioni, una madre che le trasmette l’amore per la terra e un padre che le insegna la passione per il lavoroAntonella eredita nel 2010 la tradizione di famiglia e prende le redini dell’azienda, trasformandola in un grande progetto, innovativo rispetto al suo passato: dar vita ad una boutique winery capace di produrre vini sardi pregiati per rappresentare nel mondo la terra di Serdiana.

La passione per il vino passa per i valori di famiglia.

La dedizione al lavoro, l’amore per la terra e il rispetto della sua vocazione, la consapevolezza che per migliorarsi è necessario aprirsi al mondo. È su questi valori che si basa il lavoro di una famiglia che ha fatto della passione per il vino una scelta di vita. Valori radicati nei processi produttivi e nelle scelte aziendali che si riflettono nel carattere dei vini stessi: genuini, raffinati e destinati a conquistare i mercati più esigenti.

Anno di fondazione

2010

Superficie vitata

15 Ettari

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Vermentino, Cannonau e Nuragus

Mappa Sardegna
Logo Antonella Corda

Antonella Corda

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Serdiana
  • Vini inseriti: 3
  • Principali vitigni coltivati: Cannonau, Vermentino e Nuragus

I VINI DELLA CANTINA ANTONELLA CORDA


Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Cannonau di Sardegna DOC – Antonella Corda

Vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau.
Ciliegia, lampone, mora, rosa e una delicata nota speziata di pepe bianco. La freschezza decisa si armonizza con le note calde e l’eccezionale morbidezza dei tannini.

Nuragus di Cagliari DOC – Antonella Corda

Vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Nuragus di Cagliari, ottenuto da uve Nuragus 100%. Questo Nuragus esprime le due anime della Sardegna, la terra ed il mare. Tra i suoi profumi spiccano la frutta d’autunno come la pera e la mela, accompagnati da una nota di salsedine marina. E’ un vino fresco ed equilibrato che si contraddistingue per la caratteristica sapidità. Si abbina egregiamente con le crudità di mare, soprattutto con le ostriche.

Vermentino di Sardegna DOC – Antonella Corda

Vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino 100%. Intenso e fragrante, riunisce le essenze dei giardini del mediterraneo, fiori d’arancio, pompelmo, limone, salvia e capperi. Un’acidità vibrante contrasta i toni caldi e la sua morbidezza. Si abbina gradevolmente con primi piatti a base di pesce ed i crostacei. Ottimo come aperitivo servito con i capperi sotto sale.