Quartu Sant'Elena

Birra Scialandrone

Birra Scialandrone è una beerfirm nata a fine 2014 da un idea di Graziano "Graki" Melis, appassionato home brewer cagliaritano di nascita e quartese di adozione. Birraio casalingo dal 2007 e socio fondatore dell'associazione brassicola Fermento Sardo, Graki produce ora personalmente le sue birre artigianali presso l'impianto del birrificio Horo dell'amico birraio Sergio Ciulu Sedilo. L'idea del progetto è quella di produrre tramite ricette classiche birre semplici da bere ma con piccole variazioni sul tema che le rendano, a livello gustativo, con un loro carattere definito. I nomi delle birre fanno riferimento a modi di dire o soprannomi tipici cagliaritani e solo per una pura combinazione iniziano tutti con la B....

Le prime tre birre in produzione sono:
BARROSA American pilsner, una birra a bassa fermentazione con l'utilizzo di malti tedeschi e luppoli americani. Alc. 4.9% 66 IBU.
BAGONKI Saison classica dove i malti, luppoli e il lievito regalano a questa birra note floreali e fruttate con una nota pepata nel finale. Alc. 5.1% 38 IBU.
BRENTEMMONGIA Blanche fresca e dissetante con intriganti note citriche e speziate. I luppoli "garbati" e il lievito caratterizzante fanno il resto. Alc. 5.2% 23 IBU. Quest'ultima birra è di prossima uscita.

Mappa Sardegna
Logo Birra Scialandrone

Birra Scialandrone

INFORMAZIONI BIRRIFICIO

  • Dove siamo: Quartu Sant'Elena
  • Birre inserite: 4

LE BIRRE DI SCIALANDRONE


Visualizzazione di 4 risultati

Show sidebar

Sa Morti Pillosa – Birra Scialandrone

Sa Morti Pillosa è una birra a bassa fermentazione in stile Imperial Pils. Eleganti malti boemi, luppoli vivaci dai sentori fruttati e tropicali, corpo robusto per una birra buona da... morire! Gradazione 7.1% Vol., amaro 80 IBU (International Bitterness Unit).

Brentemmongia – Birra Scialandrone

Brentemmongia è una birra a bassa fermentazione in stile Blanche. Birra fresca, dissetante dalle note citriche e speziate. I luppoli garbati e il lievito caratterizzante fanno il resto. Gradazione alcolica 5.2% Vol, amaro 23 IBU (International Bitterness Unit).

Bagonki – Birra Scialandrone

Saison classica dove i malti, luppoli e il lievito regalano a questa birra note floreali e fruttate con una nota pepata nel finale. Alc. 5.1% 38 IBU.

Barrosa – Birra Scialandrone

American pilsner, una birra a bassa fermentazione con l'utilizzo di malti tedeschi e luppoli americani. Alc. 4.9% 66 IBU.