Cagliari

Birrificio Artigianale Chemu

Il Birrificio Artigianale Chemu è una nuova e dinamica realtà sarda nell'ambito della produzione di birre artigianali. Ciò che ci ha spinto a intraprendere questa strada è indiscutibilmente la passione per la buona birra unita al desiderio di farla conoscere e apprezzare a più persone possibili.

Le nostre birre sono esclusivamente alla spina; la produzione e la vendita sono rivolte in prevalenza ai ristoratori, con il grande vantaggio di offrire al cliente finale una birra artigianale di qualità ad un costo contenuto rispetto alle birre artigianali in bottiglia.

Offriamo, inoltre, il servizio di catering per eventi e feste private con la possibilità di utilizzare la nostra spillatrice.

Il birrificio. Il nostro impianto, attualmente, ha una capacità di produzione di 600 litri a cotta. I macchinari sono compatti e di semplice utilizzo, veloci nella produzione grazie agli spostamenti ridotti del prodotto. Le caldaie sono in acciaio inox rivestite in doghe di legno di mogano trattate. Il processo della sanificazione degli ambienti e degli impianti avviene in maniera accurata garantendo i più elevati standards igienici.

L'origine del nome. CHEMU in sardo campidanese significa "gruppo di quattro"

Quattro amici che decidono di dire la loro sulla birra. Quattro come gli ingredienti principali che la compongono: acqua - lievito - malto - luppolo. Quattro come gli elementi naturali che il mastro birraio domina per rinnovare il miracolo della birra: aria - terra - acqua - fuoco. Quattro come i Mori, simbolo incontrastato della nostra amata Isola.

Mappa Sardegna
Logo Birrificio Artigianale Chemu

Birrificio Artigianale Chemu

INFORMAZIONI BIRRIFICIO

  • Dove siamo: Cagliari
  • Birre inserite: 1

LE BIRRE DEL BIRRIFICIO ARTIGIANALE CHEMU

Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Lei – Birrificio Artigianale Chemu

Lei è una birra chiara ad alta fermentazione. Il segreto di una buona birra. Per produrre una buona birra artigianale è necessario selezionare e scegliere con cura delle ottime materie prime. In esse è racchiuso il segreto di una buona riuscita del prodotto finale. Per la nostra birra utilizziamo malti di provenienza tedesca e belga; diversi tipi di luppolo tedeschi e americani; un ceppo di lievito ad alta fermentazione e acqua, continuamente controllata e analizzata in laboratorio.