Quartu Sant'Elena

Brew Bay Beer

Per parlare di BREW BAY si deve per forza parlare di Amicizia e Passione. E' una storia che nasce in Sardegna, e in particolare a Quartu Sant'Elena, una storia che nasce da tre Amici di lunga data.
Tre amici ognuno con una storia differente, che va ad intrecciarsi nella Birra.

La Sardegna, Terra dove i tre Amici vivono e crescono, insieme all'Italia intera rappresentano un importante influenza nell'ambito enogastronomico. Qui, da città a città, l'artigianato, le tradizioni e l'enogastronomia hanno avuto uno sviluppo e una differenziazione tali da rappresentare uno stile di vita caratterizzato da migliaia di sfumature. Migliaia di modi di comunicare. Tutto ciò che stimola i nostri sensi ci comunica qualcosa, qualcosa che ognuno di noi apprezza in maniera differente.

Questi modi di vivere rappresentano un importante bagaglio culturale, oggi conservato, tramandato e rielaborato dalle diverse realtà produttive sparse per il territorio Italiano, rappresentando un marchio distintivo in tutto il mondo.

La passione per la Birra, l'amore per la diversità dei prodotti artigianali e le influenze della tradizione popolare hanno spinto i tre Amici a sperimentare gusti a loro affini.

Da qui nasce BREW BAY. Nasce dall'idea di infondere le proprie idee in un prodotto che genericamente viene chiamato Birra e che al suo interno racchiude numerosi stili, numerose tradizioni e numerose culture.

BREW BAY partendo dal centro del Mediterraneo, vuole raccontarsi attraverso le sue Birre, ricercando e confrontando quelle tradizioni che hanno sempre caratterizzato le popolazioni e i loro modi di vivere rendendole uniche in questo pianeta.

Mappa Sardegna
Logo Brew Bay Beer

Brew Bay Beer

INFORMAZIONI BIRRIFICIO

  • Dove siamo: Quartu Sant'Elena
  • Birre inserite: 5

LE BIRRE DI BREW BAY BEER


Visualizzazione di 5 risultati

Show sidebar

Murisca Qool – Brew Bay Beer

Murisca Qool è una birra intrisa dai profumi stagionali di estate e autunno. Una India Pale Ale dai sentori erbacei e fruttati, arricchita dal Fico d'India, frutto polposo che a fine estate colora le colline della Sardegna. Il carattere deciso dei luppoli unito al sapore del fico d'india regala un viaggio ricco di gusto. I malti scelti ne valorizzano il corpo, caratterizzato da un profilo caldo e rotondo, che si amalgama con la freschezza data dai frutti. Murisca Qool è una IPA facile da bere, con una buona struttura e un amaro persistente con un piacevole retrogusto. Birra legata al territorio, alle forti e durevoli sensazioni, come le vere amicizie e i caldi tramonti della Sardegna. Adatta per accompagnare formaggi freschi a pasta molle, formaggi stagionati, formaggi erborinati, primi piatti elaborati, carni a lenta cottura, affumicate, portate a base di interiora.

DOXI – Q-N.12 – Brew Bay Beer

Q-N.12 o più semplicemente DOXI (si pronuncia “dosci”) è una Strong Ale legata alle stagioni. Una birra scura e avvolgente creata con l’aggiunta di bacche di ginepro sardo, pianta che cresce in ambienti aridi e che resiste e si modella alla forza del maestrale, vento che scarmiglia i pensieri e spazza via le grigie nubi. Le bacche di ginepro vengono raccolte tra l’estate e l’autunno, questo fa si che questa birra sia pronta per dicembre. Da qui Q-N.12 o DOXI, parola sarda che tradotta significa dodici (12). DOXI è una birra che ad un alone amaro e speziato affianca un corpo dolce dal sapore caramellato e biscottato, arricchito dal miele di fiori d’agrumi delle colline dell’antica “Ichnos” e da cioccolato piccante, creato da attente mani artigiane.

DARQSIDE – Brew Bay Beer

DARQSIDE è una birra dal carattere deciso, forte nei colori e nei sapori. Scura fuori, brillante dentro. I malti tostati e i luppoli fruttati sono una scoperta sorso dopo sorso. DARQSIDE è una birra equilibrata, dove la scelta dei malti ci ha permesso di trasmettere un corpo e un sapore tipico di una birra scura di origine anglosassone. Al contempo abbiamo voluto imprimere un piacevole e frivolo alone fruttato, per rallegrare il suo carattere serio e contemplativo. Il suo corpo intenso, il suo lato scuro dai retrogusti di caffè e liquirizia, si fonde con il suo lato fruttato, una continua sfida di equilibrio tra dolce e amaro, profondo e giocoso, opaco e lucente. In questa birra è presente del miele di cisto e di rovo delle pendici settentrionali del Gennargentu (campagne di Fonni). Una birra pensata e voluta per sottolineare che, nella birra come nella vita, l'apparenza può non essere l'unica verità.

E.QU.A. – Brew Bay Beer

E.QU.A. è l'acronimo di Esperimento Quartese APA. E.QU.A. è una birra pensata in onore di uno stile birrario americano: American Pale Ale. Un esperimento che porta il nome della cittadina dove, nella cantina di Aldo, tra vini, crobi e canisteddus antichi (cesti di giunco per il grano e per la lievitazione del pane, tipici della tradizione sarda) abbiamo ideato la ricetta, dandogli un'anima, dolce e amara allo stesso tempo, con un prodotto delle colline sarde: il miele di corbezzolo. Il sapore dei luppoli, tipica di questo stile vi porterà in una sensazione di amaro con sentori floreali e dolcemente agrumati. Il miele di corbezzolo lega piacevolmente i sapori dello stile birrario alla vita dei boschi collinari che circondano il Mar Mediterraneo. Una birra dal colore biondo scuro, limpida e lucente.

Q-NATA – Brew Bay Beer

La nostra unione sotto l'insegna della birra nasce a Quartu Sant'Elena, una cittadina di circa 70 mila abitanti posizionata al quarto miglio dall'antica Karalis (attuale Cagliari). E' qui che abbiamo sempre fatto le nostre cotte da homebrewers ed è nell'ambiente di appassionati di birre di qualità dell'hinterland Cagliaritano che abbiamo avuto i nostri primi confronti, crescite e riscontri. Q-NATA, ovvero Nata a Quartu, è un inno alla nostra passione, nata ed esplosa con le nobilissime birre belghe. La Q-NATA è un omaggio interpretativo al Belgio, patria di importanti birre ad alta fermentazione. Si presenta di colore biondo chiaro, con un profumo delicato e primaverile. Belgian Ale fresca e stimolante, la Q-NATA è una birra facile da bere, dopo un primo sorso invade la bocca con il suo piacevole aroma. La frizzantezza speziata stimolerà le vostre papille con un avvolgente e delicato bouquet leggermente fruttato e floreale.