La Cantina Giuseppe Altea è situata a Serdiana, località in provincia di Cagliari.
Issu – Cantina Giuseppe Altea
Issu è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, ottenuto da uve Vermentino e Malvasia.
Vino di colore giallo paglierino con riflessi dorati, dal profumo fruttato, molto intenso. Al palato si presenta pieno, armonico e piacevolmente persistente. Accompagna piatti di pesce elaborati e carni bianche, delizioso con le anguille in umido e i crostacei. Ottimo con formaggi media stagionatura.
Sianto – Cantina Giuseppe Altea
Sianto è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, nasce da uve, Monica, Carignano e Cannonau.
Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo intenso e fragrante. Al palato si presenta piacevole, ampio, con una nota di vaniglia nel finale. Accompagna cacciagione, formaggi stagionati e piccanti, arrosti di carne e pesce.
Juale – Cantina Giuseppe Altea
Juale è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, nasce da uve, Monica, Carignano e Cannonau.
Vino di colore rosso rubino intenso, brillante, dal profumo intenso, fragrante e leggermente floreale. Al palato si presenta Piacevole, secco, sapido, leggermente tannico e morbido. Accompagna Cacciagione, formaggi stagionati e piccanti, arrosti di carne e pesce.
Labai – Cantina Giuseppe Altea
Labai è un vino rosato a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi ottenuto da uve Monica e Carignano. Vino di colore rosato con riflessi ciliegia, dal profumo intenso e fruttato. In bocca si presenta elegante e intenso, con una buona persistenza. Ottimo come aperitivo, accompagna, primi piatti leggeri e carni bianche. Servire alla temperatura di 16-18 °C.