Monserrato

Cantine Paulis

Pauli’s è un marchio con radici ben salde, un brand nuovo ma con una lunga storia da raccontare. Nasce per continuare e rinnovare l’esperienza della Cantina Sociale di Monserrato, realizzandone la vocazione più profonda e le aspirazioni più moderne. Per 90 anni, la nostra azienda ha visto passare in cantina tante persone: il giovane, l’anziano, la famiglia, l’appassionato, l’intenditore. In questi 90 anni abbiamo imparato a conoscere e riconoscere i nostri clienti e le loro scelte.

Per una vita siamo stati la cantina di tutti, il vino della gente, una cantina sociale, la prima della Sardegna, tra le prime d’Italia, testimone dell’evoluzione delle persone. Oggi, con Pauli’s, diamo nuovo slancio a quel patrimonio di vicinanza alle persone, a quella cultura di vino per la gente e al desiderio di portare i nostri prodotti sempre più vicini ai consumatori. Abbiamo 450 ettari di vigne nelle migliori zone della Sardegna che producono uve eccellenti, una serie di competenze interne di primo piano sul versante della produzione e una chiara visione strategica.

Sappiamo cosa cercano le persone quando acquistano un vino e noi vogliamo offrigli, oltre a un ottimo prodotto, anche un’esperienza di gusto e di immagine, portando sul mercato vini di qualità e di concezione moderna nel gusto, studiati e presentati in una veste nuova, che veicola uno stile in cui riconoscersi. Nelle nostre bottiglie, dalle caratteristiche del prodotto all’etichetta, adesso non c’è più solo un bianco, un rosso, uno spumante o un vino dolce, ma c’è uno stile di vita: il tuo o quello che desideri per te.

Anno di fondazione

1924

Superficie vitata

324 ettari

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Cannonau e Vermentino

Mappa Sardegna
Logo Cantine Paulis

Cantine Paulis

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Monserrato
  • Vini inseriti: 15
  • Vitigni coltivati: Cannonau, Monica, Vermentino e Moscato
  • Lingue parlate: Italiano, Inglese e Francese

Galleria Fotografica

I VINI DELLE CANTINE PAULIS


Visualizzazione di 15 risultati

Show sidebar

Mascalzone – Cantine Pauli’s

Mascalzone è una grappa invecchiata per oltre 12 mesi in botti di rovere di Slavonia. Grappa dal colore giallo tendente al dorato e dai eleganti e tipici sentori di frutti rossi dolciastri. In bocca si presenta elegante con un equilibrio di sentori e profumi tipici. Ottimo dopo pasto, da meditazione

Trinità – Cantine Pauli’s

Trinità è un vino Spumante Brut Rosè ottenuto da uve miste a bacca bianca e rossa. Vino dal colore buccia di cipolla dai profumi freschi e vinosi. In bocca si presenta brioso con ricordi di mela e albicocca. Accompagna spuntini veloci, antipasti leggeri e primi piatti. Ideale come aperitivo, servire alla temperatura di 8°C.

Riflesso – Cantine Pauli’s

Riflesso è un vino spumante ottenuto da uve miste a bacca bianca. Vino dal colore giallo paglierino con lievi sfumature dorate, dal profumo delicato ed elegante, fruttato e fragrante con sentori di lievito. Al palato si presenta fine, fresco ed aromatico, sapido e armonico. Perlage di grana finissima e continua, vivace ed elegante.

Ailis – Cantine Pauli’s

Ailis è un vino bianco dolce a Denominazione di Origine Controllata, Nasco di Cagliari ottenuto da uve Nasco. Vino di colore giallo oro, dal profumo di fichi secchi, frutta matura e albicocca. Al palato si presenta dolce, equilibrato con una giusta punta di acidità e frutti maturi.

Centelles – Cantine Pauli’s

Centelles è un vino bianco dolce a Denominazione di Origine Controllata, Cagliari Moscato ottenuto da uve Moscato. Vino dal colore giallo oro, intenso e luminoso, dai profumi di frutti stramaturi, miele e floreali di rosa. Al palato si presenta dolce, maturo, fruttato, alcolico, con note mielate.

Pedrenas – Cantine Pauli’s

Pedrenas è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Monica di Sardegna ottenuto da uve Monica. Vino dal colore rosso, con vivi riflessi viola, dal profumo di freschi frutti rossi. Al palato si presenta secco, giustamente tannico, caldo e morbido.

Larentu – Cantine Pauli’s

Larentu è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Cannonau di Sardegna ottenuto da uve Cannonau. Vino dal colore rosso lucente e pulito, dal profumo etereo, frutti rossi maturi e spezie. Al palato si presenta secco, sapido e di corpo moderato.

Ghineo – Cantine Pauli’s

Ghineo è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Sardegna ottenuto da uve Vermentino. Vino dal colore lucente, paglierino, con riflessi verdolini, dal profumo ampio ed armonico, con note di fiori gialli e frutta esotica. Al palato si presenta riconoscibile per la sua tipica freschezza e piacevolezza alla beva.

Nelio – Cantine Pauli’s

Nelio è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Nuragus di Cagliari ottenuto da uve Nuragus 100%. Vino dal colore paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo intenso profumo di frutta gialla con delicati sentori di fiori bianchi. Al palato si presenta fresco di acidità, pieno e consistente.

Evento – Cantine Pauli’s

Evento è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Sardegna ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore paglierino con intensi toni verdi, dai profumi freschi, frutta mediterranea, fiori e frutta a polpa bianca. Al palato si presenta pieno, vellutato, piacevolmente acido e persistente, lungo.

Movida – Cantine Pauli’s

Movida è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Nuragus di Cagliari ottenuto da uve Nuragus. Vino di colore giallo paglierino, dal profumo di miele, frutta mediterranea, mele e sentori di rosa. Al palato si presenta sapido, di volume, con finale leggermente acido e asciutto, tipico del vitigno.

Chea – Cantine Pauli’s

Chea è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Monica di Sardegna ottenuto da uve Monica. Vino di colore rosso perlato, chiaro brillante, profumi eleganti e tipici sentori di frutti rossi dolciastri. Al palato si presenta morbido e vellutato, con tannini dolci.

Noah – Cantine Pauli’s

Noah è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Cannonau di Sardegna ottenuto da uve Cannonau 100%. Vino di colore rosso porpora intenso, dai suadenti sentori di ciliegia e prugne. Al palato si impone subito con forte personalità, si rivela moderno grazie all’equilibrio e alla morbidezza.

6 Luglio – Cantine Pauli’s

6 Luglio è un vino bianco a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi, ottenuto da un blend di blend di vitigni coltivati fin dai tempi antichi nell’Isola e un vitigno internazionale. Vino di colore verde con sfumature giallo dorate, dal profumo di frutta esotica, mela e sentori agrumati. Al palato si presenta equilibrato, sapido, buona e piacevole persistenza.

1924 – Cantine Pauli’s

1924 è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi, ottenuto da un blend di uve a bacca nera, anche autoctone. Vino di colore rosso intenso con leggere sfumature viola, profumi di frutti rossi maturi, ciliegia, completano il bouquet, leggere note di cioccolato e caffe. Al palato si presenta di grande struttura, e altrettanta morbidezza, caldo e suadente.