Villasimius

Colline del Vento

Colline del Vento è la nuova azienda vitivinicola di Villasimius di Mario e Gianluca Castangia. I nostri vigneti sono situati in località Brennas, nelle colline tra Villasimius e Castiadas.

Abbiamo cominciato nel 2006 con il progetto ambizioso di coltivare la vite con passione e produrre ottimi vini con gusto e dedizione. Non che mancassero queste qualità nel nostro territorio, anzi, da anni sono entrate a poco a poco nel nostro DNA e saranno sempre parte essenziale del nostro lavoro. Però mancava qualcosa. Mancava quell’idea che il vino non viene buono solo per caso e per buona sorte. Che non dipende solo dalla terra, solo dal sole, dalle attenzioni dell’uomo e dal parere autorevole dei cinghiali…

Siamo certi che la tradizione e la tecnologia unite insieme sapranno regalare tante soddisfazioni al nostro e al vostro palato, ma cerchiamo nel vino quel qualcosa in più, quello spirito che è nel vento e che porta sulla terra il sale del mare. Quello spirito che solo l’uva riesce a catturare completamente, negli acini e nei grappoli, e a custodirlo come un segreto. La nostra scommessa è di riuscire a trovare con il nostro lavoro una piccola parte di questo segreto e condividerlo con voi estimatori, amici e colleghi coltivatori.

Anno di fondazione

2006

Superficie vitata

-

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Cannonau e Vermentino

Mappa Sardegna
Logo Colline del Vento

Colline del Vento

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Villasimius
  • Vini inseriti: 2
  • Vitigni coltivati: Cannonau e Vermentino
  • Lingue parlate in azienda: Italiano - Inglese

I VINI DELLA CANTINA COLLINE DEL VENTO

Visualizzazione di 2 risultati

Show sidebar

‘Entu – Colline del Vento

'Entu è un vino bianco ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo intenso, leggermente fruttato. Al palato si presenta fresco, sapido, sostenuto da una buona acidità. Si abbina perfettamente a antipasti e piatti di pesce, formaggi a pasta molle e dura o semplicemente come aperitivo. Ideale 16-17 °C. Bicchiere consigliato: grande Bordeaux.

Brennas – Colline del Vento

Brennas è u vino rosso ottenuto da uve 100% Cannonau. Vino di colore rosso rubino, dal profumo intenso, leggermente fruttato. Al palato si presenta caldo. Si abbina perfettamente a grandi arrosti, selvaggina e formaggi saporosi e piccanti. Servire alla temperatura di 16-18 °C. Bicchiere consigliato: grande Bordeaux.