Castiadas

Distilleria Chervu

La Distilleria Chervu nasce a Castiadas in Sardegna per volontà del suo fondatore classe 1978 Filippo Murru.

Filippo si laurea in Economia e Commercio con indirizzo in Economia Politica nel 2002 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Cagliari.

Nel 2016 avvia l’attività agricola come Imprenditore Agricolo Professionale nell’agro di Castiadas, con l’acquisizione di un’area di 10ha, e porta avanti un progetto di valorizzazione delle piante officinali di macchia mediterranea come il mirto, il lentisco e l’olivastro, già presenti spontaneamente in azienda e nel territorio circostante.

Nel 2018 avvia la produzione del primo DISTILLATO DI MIRTO SARDO e promuove il suo lancio nel mercato.

Nel 2020 ottiene due importanti riconoscimenti per il suo DISTILLATO DI MIRTO, uno a livello regionale, con la vittoria nella categoria liquori e distillati del Sardinia Food Awards 2020, e l’inserimento col massimo riconoscimento di quattro stelle nella Top 50 Spirits Italia, la guida di riferimento a livello nazionale per i distillati, i liquori e gli amari.

Il suo DISTILLATO DI MIRTO viene considerato non solo un’eccellenza a livello regionale ma anche nazionale.

Nel 2021 avvia la produzione del primo distillato mediterraneo sardo, il TRILOGY SPIRITO MEDITERRANEO, una miscela di tre distillati distinti, mirto, lentisco ed olivastro.

Il 2021 vede inoltre la nascita del primo cold compound (composto freddo) alcolico di mirto, L’ELISIR DI MIRTO, un prodotto unico ed innovativo nel suo genere, in grado di esaltare tutte le proprietà organolettiche ed aromatiche del mirto. 

La filosofia CHERVU che si esprime in IDENTITÀ, VALORIZZAZIONE del TERRITORIO ed INNOVAZIONE, si mostra vincente ed apprezzata dal mercato.

Mappa Sardegna
Logo Distilleria Chervuu

Distilleria Chervu

INFORMAZIONI DISTILLERIA

  • Dove siamo: Castiadas
  • Distillati inseriti: 4

I VINI DISTILLATI DI CHERVU

Visualizzazione di 4 risultati

Show sidebar

Elisir di Mirto – Chervu

L'Elisir di Mirto di Chervu è la ,assima espressione del mirto in termini di proprietà organolettiche ed aromatiche. Ottenuto con la tecnica di lavorazione cold compound, è un demi-sec, si presenta con una certa corposità, un colore persistente, rilasciato dalle bucce delle bacche presenti in alto contenuto.

Trilogy Spirito Mediterraneo – Chervu

Trilogy Spirito Mediterraneo è un blend di tre distillati, mirto, lentisco ed olivastro prodotto dalla Distilleria Chervu di Castiadas in Sardegna. La trilogia è un complesso di tre opere che costituiscono un’unità. TRILOGY rappresenta l’essenza dello SPIRITO MEDITERRANEO.

Distillato di Mirto Rosso Selezione Premium – Chervu

Il distillato di Mirto Rosso Selezione Premium si presenta con un bouquet aromatico lungo e persistente, con note di sottobosco di macchia mediterranea. Ottenuto con un blend di lavorazioni distilled e compound. Vincitore nella categoria liquori e distillati del Sardinia Food Awards 2020, presente nella Top 50 Spirits Italia, inserto speciale della Guida Vini Buoni d’Italia 2021 del Touring Club Italia, curato da Spirito Autoctono.

Distillato di Mirto Selezione Premium – Chervu

Il distillato di Mirto Selezione Premium di Chervu di Castiadas si presenta con un importante bouquet aromatico, grande armonia ed equilibrio, grazie alla tecnica di lavorazione distilled, il primo nel suo genere. Vincitore nella categoria liquori e distillati del Sardinia Food Awards 2020, ha anche ottenuto il massimo riconoscimento di quattro stelle del Top 50 Spirits Italia, inserto speciale della Guida Vini Buoni d’Italia 2021 del Touring Club Italia, curato da Spirito Autoctono.