Assemini

I Germani

La Cantina I Germani è un’azienda agricola che da molti anni produce olio extra vergine e vini DOC, DOCG, ITG di origine sarda, ma anche i prodotti agro-alimentari che questa terra offre. L'impresa a conduzione familiare può contare su un’efficiente rete di vendita di vino e olio a Cagliari e in tutto il territorio. Questa piccola ma proficua realtà vanta una profonda conoscenza della lavorazione e trasformazione dell’olio, spremuto a freddo e ottenuto da olive selezionate. Una mansione che deve essere svolta con attenzione e competenza per ottenere un olio extravergine dalle dominanti proprietà organolettiche, che hanno reso la Cantina I Germani una delle aziende leader nel settore. Un altro punto di forza è rappresentato dai vitigni, gestiti dai migliori agronomi, per valutare le caratteristiche dell’uva e scegliere solo la più idonea per dare vita a famosi vini come il Carignano del Sulcis oppure il Girò. L'amore per la natura e la preferenza di alimenti bio e privi di contaminazioni hanno permesso all'impresa di distinguersi nel campo agroalimentare, esportando i prodotti anche all’estero. Un olio dal gusto deciso e dal color oro brillante porta su tutte le tavole un messaggio di genuinità e raffinatezza delle materie prime utilizzate, promuovendo un territorio unico e affascinante.

La famiglia dei titolari ha dato vita alla Cantina I Germani più di trent’anni fa, trasmettendo le tradizioni e l’amore per questo lavoro alle generazioni successive, che negli anni hanno ampliato l’attività diversificando l’offerta. I collaboratori dell'azienda hanno intrapreso un percorso di specializzazione e, aggiornando costantemente le proprie competenze in base agli sviluppi del settore, hanno saputo unire sapientemente tradizione e modernità nella vendita di vino e olio a Cagliari. L’introduzione di innovative tecniche agronome, l’utilizzo di sostanze biologiche e naturali e l’ausilio di attrezzature all’avanguardia hanno permesso l’evolversi dell'impresa che, da una cascina di piccole dimensioni, è diventata una realtà di primo livello, gestita non solo dalla famiglia, ma anche da uno staff di persone che hanno sposato uno stile di vita genuino e semplice.

L’azienda conta un lotto con un’estensione di circa 10.000 ettari di ulivi secolari, dove vengono raccolte solo le uve controllate e selezionate per poi essere spremute e generare un olio extra vergine dalle pregiate proprietà organolettiche, conosciuto in tutto il mondo. La Cantina I Germani non produce solo olio, ma anche vino. Vengono coltivati i vitigni Monica, Sangiovese, Sirah, Cannonau, Vermentino, Nuragus. Vengono coltivate e vendemmiate le uve più raffinate per dare vita ai vini tipici della tradizione sarda, nel pieno rispetto dell'ambiente e senza l'utilizzo di sostanze chimiche nelle coltivazioni o nel prodotto finale. La vendita di vino e olio a Cagliari si basa su un ideale fatto di genuinità e semplicità, praticando una cultura bio e senza additivi per esaltare il gusto non solo dell’olio extra vergine e del vino, ma anche di tutta la linea di generi alimentari tipici sardi che compongono la proposta commerciale.

La famiglia Germani da anni produce, vende ed esporta olio extra vergine d’oliva, vini locali e prodotti tipici della tradizione sarda. L'attività unisce la passione per la tradizione alla praticità del progresso, assicurando una dotazione di strumenti di ultima generazione e materie prime di provenienza certa e biologica. L'obiettivo è di offrire un prodotto privo di additivi chimici, ma anche di promuovere il territorio e incentivare le altre realtà agricole, appoggiandosi solo ai migliori produttori locali che hanno sposato un'etica bio. Promuovendo la collaborazione tra produttori è possibile controllare capillarmente le tecniche di agricoltura praticate e garantire la provenienza degli alimenti esposti. Tutte gli olii extra vergine sono soggetti a diverse alterazioni gustative, per renderli più o meno amabili ed essere in piena armonia con la pietanza che si vuole condire. I vini proposti sono prodotti artigianalmente, senza conservanti né solfiti che per anni sono stati alla base della conservazione della bevanda: oggi, grazie agli sviluppi nell’ambito dell’enologia, è possibile realizzarli evitando l’anidride solforosa, allineandosi con le nuove discipline alimentari che guardano con maggior attenzione alla salute. L’offerta commerciale è completa anche di generi alimentari che fanno parte della gastronomia locale sarda e che la Cantina I Germani produce artigianalmente.

Mappa Sardegna
Logo I Germani Cantina

I Germani

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Assemini
  • Vini inseriti:
  • Vitigni coltivati: Monica, Sangiovese, Syrah, Cannonau, Vermentino, Nuragus.

I VINI DELLA CANTINA I GERMANI


Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.