Serdiana

Mora&Memo

Sospesa tra il cielo e la terra del sud est dell'Isola di Sardegna, la Tenuta Mora&Memo è uno splendido vigneto di quaranta ettari nel pieno dei sui trent'anni, capace di raccogliere i minerali provenienti da terreni a tratti argillosi, a tratti sabbiosi e in altri tratti calcarei. Soffiati dai costanti venti che trasportano i profumi di mille essenze mediterranee e la salsedine del mare non distante.

In area collinare con un altezza media di 240 metri sul livello del mare che dista circa 30 km in linea d'aria e che influisce mitigando il clima invernale e rinfrescando quello estivo, la Tenuta Mora&Memo fu impiantata con le principali varietà della Sardegna: CannonauVermentinoMonica, affiancati da vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon e Sauvignon Blanc. La spettacolare posizione sopra una collina e protetta a nord da un piccolo rilievo collinare fa si che le uve prodotte siano capaci di esprimere al massimo il carattere e la natura della Sardegna.

Mappa Sardegna
Logo Mora&Memo

Mora&Memo

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Serdiana
  • Vini inseriti: 5
  • Vitigni coltivati: Vermentino, Sauvignon Blanc, Cannonau, Cabernet Sauvignon e Monica

I VINI DELLA CANTINA MORA&MEMO

Visualizzazione di 5 risultati

Show sidebar

Ica – Mora&Memo

Ica è l'ultimo vino prodotto dalla Cantina Mora&Memo di Serdiana, si tratta di un rosso ottenuto da uve Monica di Sardegna. Ica nasce da uve Monica provenienti dai vigneti situati nel territorio di Sibiola nelle campagne di Serdiana in Sardegna. Alla vista Ica si presenta limpido, di colore rubino intenso con riflessi violacei. Al naso regala profumi intensi e persistenti con sfumature vegetali note vegetali e speziate. Al palato è asciutto e morbido, piacevolmente fresco, equilibrato e armonico di buona persistenza gusto olfattiva. A tavola si sposa perfettamente con la  cucina di terra, carni bianche grigliate, tagliata di manzo con funghi porcini, costine d’agnello e formaggi di media stagionatura. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Nau&Co. – Mora&Memo

Nau&Co. è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi ottenuto da uve Cannonau e Cabernet Sauvignon. Vino di colore rosso rubino intenso con unghia violacea, impenetrabile. Profumo di piccoli frutti rossi e note speziate e di caffè, e cioccolata. Morbido ed elegante nei tannini ma di grande struttura e piacevolezza. Accompagna antipasti di salumi, primi piatti dai condimenti saporosi, carni rosse, formaggi di media stagionatura. Servire a 16-18 gradi stappando la bottiglia almeno 30 minuti prima della mescita.

Nau – Mora&Memo

Nau è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau. Vino di colore rosso rubino intenso con unghia violacea, impenetrabile. Profumo di piccoli frutti rossi e note speziate e di caffè. Morbido ed elegante nei tannini ma di grande struttura e piacevolezza. Accompagna antipasti di salumi, primi piatti dai condimenti saporosi, carni rosse, formaggi di media stagionatura. Servire a 16-18 gradi stappando la bottiglia almeno 30 minuti prima della mescita.

Tino Sur Lie – Mora&Memo

Tino Sur Lie è un vino bianco a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Vermentino e Sauvignon Blanc. Vino di colore paglierino con riflessi verdognoli, brillante. Profumo intenso e persistente con profumi floreali e vegetali, foglia di pomodoro, salvia, mela verde, fiori di acacia, cappero e crosta di pane. Sapore con netta predominanza delle note vegetali, caldo e pieno di buon spessore ed equilibrato; con lunga persistenza gustativa. Accompagna piatti marinari in genere, pesci dalla carne delicata anche conditi con salse leggere, minestre asciutte e in brodo dai condimenti non eccessivamente saporosi. Servire a 10-12° C. stappando la bottiglia al momento della mescita.

Tino – Mora&Memo

Tino è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore paglierino con riflessi verdognoli, brillante. Profumo intenso e persistente con profumi floreali e vegetali, rosmarino, timo e salvia. Sapore con netta predominanza delle note vegetali, caldo e pieno di buon spessore ed equilibrato; con lunga persistenza gustativa. Accompagna piatti marinari in genere, pesci dalla carne delicata anche conditi con salse leggere, minestre asciutte e in brodo dai condimenti non eccessivamente saporosi. Servire a 10-12 °C. stappando la bottiglia al momento della mescita.