Escolca

Olio Sa Mola

Iniziò tutto nel 1913, quando un nostro avo, già proprietario di uliveti acquistò una casa nel centro del paese di Escolca con annesso un frantoio che mise subito in funzione. Già da allora cominciò l'attaccamento della nostra famiglia per la produzione di olio extravergine di oliva. Questa, la quarta generazione, vuole proseguire la tradizione di famiglia, con alle spalle tanta esperienza e competenza.Le olive vengono frante nel modernissimo frantoio di proprietà (che lavora anche conto terzi). La superficie ad oliveto dell'azienda è di ettari 10 , le varietà di olive coltivate sono "Bosana", "Tonda di Cagliari" e "Pitz'è Carroga". Il giusto connubio fra le varie Cultivar ci permette di estrarre un olio mediamente fruttato dal gusto equilibrato ,amaro piccante. Da qualche anno produciamo degli oli aromatizzati che nascono dal giusto abbinamento tra il nostro extravergine di oliva ed i profumi e gli aromi della nostra isola. L'azienda è rigorosamente a conduzione familiare, Andrea e Martina (Titolari) con alcuni collaboratori si occupano della trasformazione e frangitura delle olive, tutto ciò che concerne imbottigliamento ed etichettatura, imballaggio in sede, mentre Alice è la responsabile commerciale.

Mappa Sardegna
Logo Olio Sa Mola

Olio Sa Mola

INFORMAZIONI OLEIFICIO

  • Dove siamo: Escolca
  • Oli inseriti: 13

GLI OLI DELL'OLEIFICIO SA MOLA


Visualizzazione di 13 risultati

Show sidebar

Olio extravergine di oliva allo Zafferano “Sa Mola”

Lo zafferano è una spezia ricavata da un fiore “prezioso” dai petali viola. Dalle note intense e calde come il sole del Mediterraneo viene utilizzato per condire salse, nella preparazione di primi piatti, risotti, ottimo su verdure, patate e arrosti.

Olio extravergine di oliva alla Salvia e Rosmarino “Sa Mola”

La salvia è un’erba molto usata per aromatizzare gli arrosti, il rosmarino è una spezia largamente diffusa lungo le coste del Mediterraneo. Ha un gusto aspro e amaro, un sapore aromatico e profumo intenso. Quindi un condimento ideale per carni bianche, legumi, agnello, manzo e grigliate a base di fegato.

Olio extravergine di oliva alla menta ed erba cipollina “Sa Mola”

La menta si distingue per l’aroma fresco e speziato, mentre l’erba cipollina per il gusto intenso e dolce. Questo mix risulta gradevole, esaltante ed avvolgente. Da utilizzare su insalate di verdure, piatti a base di zucchine, puré di fave, carni e bruschette.

Olio extravergine di oliva alle erbe del mediterraneo “Sa Mola”

Il giusto mix di sapori e profumi della nostra terra. Perfetto su carni, verdure, formaggi e salse.

Olio extravergine di oliva all’Aglio e Peperoncino “Sa Mola”

Gustosissima combinazione dei due profumi più usati ed apprezzati nelle culture gastronomiche di tutto il mondo…un delizioso viaggio tra le infinite possibilità di abbinamento.

Olio extravergine di oliva al Timo e Maggiorana “Sa Mola”

Il timo è una spezia tipica del Mediterraneo come la maggiorana, simili all’origano sia dal punto di vista culinario che botanico. Si abbina perfettamente con la carne grigliata. Quest’olio è ottimo soprattutto per la preparazione di agnello e bolliti.

Olio extravergine di oliva al Mirto “Sa Mola”

Il mirto è un’arbusto tipico della macchia mediterranea. Le sue bacche e foglie si utilizzano per aromatizzare carni, selvaggina e verdure. Gusto intenso ma gradevole e delicato. Ottimo per condire piatti a base di carne di maiale.

Olio extravergine di oliva al Limone “Sa Mola”

Il limone col suo gusto aspro e profumato si adatta, come elemento di contrasto, alle preparazioni di piatti dal sapore dolce e delicato. Pertanto questo condimento è ideale per le grigliate di pesce e di carne.

Olio extravergine di oliva al Lentischio “Sa Mola”

Il lentischio è tipico del Mediterraneo, le bacche raccolte alla giusta maturazione donano all’olio un gusto intenso, aspro, deciso, amaro ma gradevole. Ottimo su formaggi freschi e stagionati, arrosti, selvaggina e bolliti.

Olio extravergine di oliva al Ginepro “Sa Mola”

Le bacche del ginepro si utilizzano per aromatizzare carni e salumi. Gusto intenso, deciso, legnoso e selvatico. Quest’olio è indicato per condire piatti a base di bolliti, arrosti, cinghiale, formaggi ma perfetto anche su pane e bruschette.

Olio extravergine di oliva al Finocchietto “Sa Mola”

Il finocchietto è una spezia che si usa per aromatizzare carni, salumi ed insaccati. Quest’olio, dalla nota dolce e floreale, si usa nella preparazione di piatti a base di fave, olive, lenticchie. Fantastico con arrosti e bolliti.

Olio extravergine di oliva al Basilico “Sa Mola”

Il basilico è una delle erbe aromatiche più apprezzate. Il suo gusto speziato, un po' zuccherino e rinfrescante, crea un’armonia perfetta su pomodori e aglio ed esalta le preparazioni di pesce. Ideale usato su pizze e bruschette.

Olio extravergine di oliva “Sa Mola”

Olio prodotto dalla spremitura a freddo di olive invaiate, della varietà “tonda di Cagliari” “bosana” “pitz'e carroga” raccolte a mano nel periodo Ottobre – Dicembre e spremute entro le 24 ore, la conservazione avviene mediante stoccaggio in contenitori di acciaio inossidabile in ambiente deossigenato (sotto azoto) per rallentarne l'ossidazione e a temperatura controllata. Si consiglia la consumazione in qualunque piatto debba contenere olio ottimo consumato a crudo su bottarga, carciofi, e verdure in genere, esalta gli antipasti.