Donori

Sa Spinarba

In Sardegna i colori, i sapori, i profumi regalano emozioni. L’Azienda Sa Spinarba interpreta questa sensazione. Tutto ebbe origine da un lembo di terra ereditato negli anni ’60. Con passione e dedizione furono piantati i primi ulivi e vigneti, acquisendo in seguito i terreni circostanti. La generosità del vino e dell’olio di Sa Spinarba è il frutto dell’amore della famiglia per questa terra di Sardegna.

Oggi l’azienda si sviluppa in circa 15 ettari ed è ubicata a Donori nelle colline del Parteolla. Qui maturano le uve del muristellu, barbera sardo e cannonau, e le olive più verdi della bosana, semidana e tonda di Cagliari.

Qui si produce l’Ardile, il corposo rosso I.G.T. “Isola dei Nuraghi”, l’Anderis, vermentino di Sardegna D.O.C. e l’Armanu ®, l’olio extravergine d’oliva, antico olio della tradizione di questa terra.

Sa Spinarba è un sogno colorato di realtà. Il vino per noi è il compagno di vita che porta non solo alla meditazione ma anche alla convivialità, all’incontro.

Mappa Sardegna
Logo Sa Spinarba

Sa Spinarba

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Donori
  • Vini e Olio inseriti: 4
  • Vitigni coltivati: Barbera Sarda, Muristellu, Cannonau, Vermentino

I VINI DELLA CANTINA SA SPINARBA

Visualizzazione di 4 risultati

Show sidebar

Armanu ® – Sa Spinarba

Armanu ® olio Extravergine d'oliva, antico Olio della Tradizione di questa terra. Cultivar: Tonda di Cagliari, semidana e bosana.  Spremitura a freddo certificata, resa olio per q.le 13 litri. Intensamente fruttato dal caratteristico sentore di carciofo, raccolto a mano e franto in giornata.

Aventos – Sa Spinarba

Aventos è un vino bianco IGT Isola dei Nuraghi prodotto dalla cantina Sa Spinarba di Donori, ottenuto da uve bianche provenienti dai vigneti di proprietà. Aventos si presenta alla vista di colore giallo dorato, al naso esprime sentori di frutti mediterranei maturi. Al palato si presenta secco e fruttato. A tavola accompagna perfettamente piatti della cucina mediterranea e di mare. Ottimo anche come aperitivo. Si consiglia di servire a temperatura di 8-10 °C. Conservare la bottiglia in posizione verticale.

Anderis – Sa Spinarba

Anderis un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino. Anderis si presenta alla vista di colore giallo paglierino, al naso regala sentori freschi e gradevoli, fruttato nel retrogusto. A tavola si sposa perfettamente con la cucina di mare, crostacei e zuppe. Si consiglia di servire a temperatura di 8-10 °C. Conservare la bottiglia in posizione verticale.

Ardile – Sa Spinarba

Ardile è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Barbera Sardo, Muristellu e Cannonau. Ardile è un rosso intenso e di grande struttura si accompagna perfettamente a cacciagione e arrosti di carne rosse e formaggi maturi. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.