Cagliari

Sàmbene

Le origini. “Sàmbene” in lingua sarda significa “Sangue”. Sangue come fluido vitale. Sangue come carattere di una terra, Sangue come temperamento degli uomini in costante tensione evolutiva. Sàmbene: your redvolution

Sardegna, terra ricca di storia, di tradizioni, di scambi e di incontri. Un’isola con tante isole al suo interno, dalle molteplici peculiarità. Il progetto alla base di “Sàmbene” è un nuovo approccio fatto di innovazione nel rispetto della tradizione. Evoluzione e rivoluzione.

Sàmbene” fa sua la cultura plurisecolare della vite e del vino, applicando le più moderne tecniche di coltivazione e vinificazione, per arrivare ad un prodotto nuovo, innovativo. Note calde e avvolgenti, profumi fruttati e decisi. Sàmbene si fa scoprire ad ogni sorso. Il vino nasce dal sapiente connubio tra i migliori grappoli del Principe dei vitigni sardi, e prestigiose uve internazionali quali Cabernet Sauvignon e Syrah. Sàmbene è un’esperienza indimenticabile, differente, unica. Emozionante. Il design della bottiglia, opera d’arte in vetro, sinuosa ed elegante, fa da splendida cornice al vino. Il tappo è in sughero sardo di primissima qualità selezionato a mano. La capsula è in stagno ottenuta per fusione.

La linea continua presente nel logo di Sàmbene è la storia della Sardegna, il taglio che genera la goccia ne rappresenta la discontinuità. Un nuovo modo di intendere le eccellenze di un’isola.

L’annata 2013 prevede solo 499 selezionatissime bottiglie.

Mappa Sardegna
Logo Sàmbene

Sàmbene

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Cagliari
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Cabernet Sauvignon e Syrah

I VINI DELLA CANTINA SÀMBENE


Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Sàmbene

Sàmbene nasce dal sapiente connubio tra i migliori grappoli del Principe dei vitigni sardi, e prestigiose uve internazionali quali Cabernet Sauvignon e Syrah. Vino di colore rosso porpora con riflessi violacei, dal profumo vinoso intenso, persistente e complesso con dominanti note di frutti rossi maturi. Al palato è secco, equilibrato, pieno, con ampia corposità e ottima struttura tannica. Avvolgente con retrogusto complesso e persistente.