Cagliari

Spirito Sardo

...Sono pochi quelli che sanno che nell'antica Grecia un gruppo di filosofi, durante le fredde sere d'inverno, si si riuniva intorno a un tavolo e tesseva storie sotto l'effetto di una bevanda ottenuta dall'infuso in alcool di particolari bacche, la cui ricetta era a loro pervenuta da un popolo amico, i sardi, attraverso i fenici, loro colonizzatori.

In realtà quello che gli storici moderni riportano a noi come "MITO", non è altro che una modificazione fonetica della parola "MIRTO", nome di quelle particolari bacche.
L'attività intellettiva, mista a quella inventiva, di tali autori (Platone, Socrate, Aristotele..), fu davvero intensa e prolifica, ma le loro tesi venivano tramandate solo per via "orale" proprio perchè tale bevanda inibiva totalmente la capacità di scrivere.

Ciò nonostante ne derivò un modello ed esempio per tutta la cultura classica, quella che oggi viene definita come la "MIRTOLOGIA GRECA".

Fonte "Miti e Mirti" di M. Saba

Mappa Sardegna
Logo Spirito Sardo

Spirito Sardo

INFORMAZIONI LIQUORIFICIO

  • Dove siamo: Cagliari
  • Liquori, distillati e Olio inseriti: 18

I LIQUORI E I DISTILLATI DEL LIQUORIFICIO SPIRITO SARDO

Visualizzazione di 18 risultati

Show sidebar

Clandestina – Spirito Sardo

Nasce da un'idea di Spirito Sardo ed è il frutto della collaborazione di quattro aziende sarde... è il sapore più forte di Sardegna ed è "vestito" Impàri! CLANDESTINA è fil’e ferru, è Sardegna nuova, giovane ed appassionata, è Sardegna che non ha paura di unirsi e condividere le risorse.. perché unione è forza, perché contaminazione è miglioramento, perché insieme c’è più gusto.

Mela Fichi – Spirito Sardo

Confettura di mela e fichi d'india.

Miele – Spirito Sardo

Miele millefiori ottenuto da fioritura spontanea.

Olio – Spirito Sardo

Olio: Ingredienti: olio extravergine di oliva, ottenuto da olive sarde con spremitura a freddo.

Mirto 20cl – Spirito Sardo

Mirto 20cl è un Liquore di Mirto. Ingredienti: Infuso idroalcolico di bacche di mirto selvatico senza aggiunta di coloranti, conservanti o aromi naturali.

Mirtò Comics – Spirito Sardo

Mirtò Comics è un Liquore di Mirto. Ingredienti: Infuso idroalcolico di bacche di mirto selvatico senza aggiunta di coloranti, conservanti o aromi naturali.

Torrò Crema – Spirito Sardo

Torrò Crema, Ingredienti: Panna, latte, zucchero, sciroppo di glucosio, alcol, proteine del latte, aromi naturali.

Melò Crema – Spirito Sardo

Melò Crema è un Liquore di Melone. Ingredienti: panna, latte, zucchero, sciroppo di glucosio, alcol, proteine del latte, infuso di melone (0,4%), coloranti E102 - E110.

Limò Crema – Spirito Sardo

Limò Crema è un Liquore di Limoni. Ingredienti: panna, latte, zucchero, sciroppo di glucosio, alcol, proteine del latte, infuso di bucce di limone, aromi naturali.

Mirtò Crema – Spirito Sardo

Mirtò Crema è un Liquore di Mirto. Ingredienti: panna, latte, zucchero, sciroppo di glucosio, alcol, infuso di bacche di mirto, proteine del latte.

Ciokò Crema – Spirito Sardo

Ciokò Crema è un Liquore di Cioccolato. Ingredienti: zucchero, alcol, cacao in polvere (5%), latte scremato in polvere, infuso di cacao, e aromi naturali.

Melò – Spirito Sardo

Melò è un Liquore di Melone. Ingredienti: alcol, acqua, zucchero, succo di melone, aroma di melone, coloranti E102 - E110.

Filò – Spirito Sardo

Filò è un'acquavite di vinacce.

Quirò – Spirito Sardo

Quirò è un Liquore di Liquirizia. Ingredienti: zucchero, alcol, estratto di liquirizia, aromi naturali.

Limò – Spirito Sardo

Limò è un Liquore di Limoni. Ingredienti: Infuso idroalcoolico di scorze di limone sardo, zucchero e aromi naturali.

Mirtò Bianco – Spirito Sardo

Mirtò è un Liquore di Mirto. Ingredienti: infuso idroalcolico di bacche di mirto sardo selvatico senza aggiunta di coloranti, conservanti o aromi naturali.

Mirto – Spirito Sardo

Mirtò è un Liquore di Mirto. Ingredienti: infuso idroalcolico di bacche di mirto sardo selvatico senza aggiunta di coloranti, conservanti o aromi naturali.