Donori

Tenute Maestrale

La cantina Tenute Maestrale si trova a Donori, un comune del Parteolla, una delle regioni storiche della Sardegna più vocate alla viticoltura.

L’anima e il cuore delle Tenute Maestrale risiedono nelle antiche terre di Sa Spinarba nel sud della Sardegna, al centro del Mediterraneo. In una cornice puramente mediterranea, il podere è coltivato a vigneto ed oliveto circondato da un ricco frutteto, testimone di un antico passato agricolo.

Mappa Sardegna
Logo Tenute Maestrale

Tenute Smeralda

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Donori
  • Vini inseriti: 5
  • Vitigni coltivati: Syrah, Vermentino

I VINI DELLE TENUTE MAESTRALE

Visualizzazione di 5 risultati

Show sidebar

Fenì – Tenute Maestrale

Fenì è un vino rosato Isola dei Nuraghi IGT, ottenuto da uve Syrah, prodotto dalla cantina Tenute Maestrale di Donori.

Fenì Isola dei Nuraghi IGT, si present alla vista di colore luminoso e brillante. Ricorda l’inconfondibile piumaggio del fenicottero, elegante animale-simbolo della nostra zona. 

Al palato floreale e fruttato, con qualche leggero sentore salino, richiama anche nelle note olfattive le essenze del Mediterraneo. Perfetto da sorseggiare durante l’aperitivo.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Carignos – Tenute Maestrale

Carignos è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Sardegna, ottenuto esclusivamente da uve Vermentino.

Il suo sapore sapido e fresco racchiude, come in un abbraccio, tutta l’essenza del Mediterraneo. Questo nobile vitigno di bacca bianca è l’accompagnamento ideale per importanti piatti a base di pesce.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Mare Mare Mare Bianco – Tenute Maestrale

Mare Mare Mare Bianco è un vino bianco Vermentino di Sardegna DOC, ottenuto da uve Vermentino in purezza.

Le note olfattive di Mare Mare Mare Bianco Vermentino di Sardegna  ci conducono nei profumi del Mediterraneo. Ottenuto da uve scelte, è un accompagnamento ideale per tutti i piatti a base di pesce.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Mare Mare Mare Rosso – Tenute Maestrale

Mare Mare Mare Rosso è un vino rosso IGT Isola dei Nuraghi prodotto dalla cantina Tenute Maestrale di Donori, ottenuto da una selezione di uve autoctone e uve internazionali.

Mare Mare Mare Rosso è un vino che regala un’emozione particolare con le sue note calde e morbide, mettendo in luce combinazioni sorprendenti.

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Tre Cuori – Tenute Maestrale

Tre Cuori è un vino rosso Isola dei Nuraghi IGT, ottenuto da una selezione di uve autoctone e uve internazionali.

Tre Cuori IGT è un vino per le occasioni importanti, complesso nel profumo con ampiezza di sensazioni, al gusto persistente e corposo.

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.