Sanluri

Terra Salmastra

La Cantina Terra Salmastra nasce dalla passione del suo fondatore, Raffaele Atzeni, da decenni a capo di Antica Enoteca Cagliaritana, realtà commerciale molto conosciuta nel capoluogo sardo con oltre 70 anni di storia alle spalle. Dopo tante riflessioni ha prevalso la voglia di creare qualcosa di proprio e la decisione è stata quella di impiantare e produrre una propria linea di vini. I recentissimi impianti, con vitigni rigorosamente autoctoni, si trovano a Sanluri in provincia di Cagliari.

Mappa Sardegna
Logo Terra Salmastra

Terra Salmastra

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Sanluri
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Cannonau e Vermentino

I VINI DELLA CANTINA TERRA SALMASTRA


Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Karallu – Terra Salmastra

Dalla attenta vinificazione di uve autoctone stramature nasce questo vino da dessert dagli intensi profumi di frutta gialla matura e dal sapore dolce ma mai stucchevole. Da gustare fresco accompagna eccellentemente i dolci tipici della tradizione sarda, ma ben adatta ad essere sorseggiato da solo come vino da meditazione.

Mammai – Terra Salmastra

Mammai si presenta di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, al naso ha raffinate note di frutta matura a polpa bianca, fiori gialli ed erbette aromatiche. Al gusto è in equilibrio su morbide sensazioni e fresca acidità. Finale mediamente intenso con un retrogusto leggermente amarognolo che richiama il vitigno.

Babai – Terra Salmastra

Babai si presenta di colore rosso rubino intenso con unghia violacea. Al naso è intenso con bouquet articolato su note di frutta rossa matura e note vegetali. Al palato è secco, morbido, con tannini gentili, di buona struttura e persistenza. Vino di grande bevibilità.