Quartu Sant’Elena

Zelòsu

Campagne selvagge, prodotti incontaminati, passioni che si alimentano della creatività, dell’impegno, dell’entusiasmo. E' il 1986 quando Daniele Pingiori concretizza la sua per il commercio creando sua azienda di prodotti tipici sardi, unendo l’arte ‘imprenditoria alla passione per i prodotti nostrani, nel cuore di Cagliari. Una storia che mescola tradizione e innovazione; una storia con un’impronta giovane, una storia di coraggio, impegno, passione. Una generazione ritrovata che fa da contraltare a quella perduta Un lavoro che mescola competenze teoriche, ma soprattutto manuali, imparate sul campo da maestri artigiani o in maniera autodidatta.

Mappa Sardegna
Logo Zelòsu

Zelòsu

INFORMAZIONI LIQUORIFICIO

  • Dove siamo: Quartu Sant’Elena
  • Liquori inseriti: 11

I LIQUORI DEL LIQUORIFICIO ZELÒSU


Visualizzazione di 11 risultati

Show sidebar

Mirto prodotto artigianalmente – Zelosu

Realizzato dall'infusione idroalcolica di bacche di mirto rosso coltivato in terreni con certificazione biologica, di proprietà della azienda agricola Masoni in località Pimmentel, gusto delicato e apprezzabile al palato.

Mirto Classico – Zelosu

Il liquore di mirto è un piacevole digestivo della tradizione Sarda, caratterizzato dall’infusione delle bacche che la nostra azienda raccoglie in cattività nelle zone più ricche di questo tipico arbusto della macchia Mediterranea. Il nostro liquore ha delle radici profonde che rendono questo prodotto unico, alla base c’è il giusto equilibrio delle materie prime, senza nessun tipo di altra sostanza.

Liquore al Melone – Zelosu

Liquore tipico del sud Italia: profumato e fresco, il meloncello di solito viene servito ben freddo a fine pasto.

Liquore alla Mela Verde – Zelosu

Liquore alla mela verde prodotto artigianalmente in Sardegna. Ingredienti: succo di mela verde, zucchero, acqua, aromi naturali, acido citrico.

Liquore alla Liquirizia – Zelosu

La liquirizia è un ottimo antinfiammatorio naturale, espettorante e gastroprotettore, migliora la digestione ed è una fonte di amidi, vitamine e flavonoidi è anche ottima in caso di ulcere, raffreddore e mal di gola è un ottimo rimedio per chi soffre di pressione bassa. Il liquore alla liquirizia Zelòsu utilizza liquirizia pura rispettando le antiche tradizioni.

Limoncello – Zelosu

Il limoncello è una bevanda alcolica a base di scorza di limone, acqua e zucchero, molto consumata soprattutto nel periodo estivo. Come da tradizione, il limoncello Zelòsu prevede l’utilizzo di limoni con la buccia grossa, rugosa, e ricca di oli essenziali.

Crema di Mirto – Zelosu

Cremosità, colore rubino tendente al violaceo, gusto intenso, bevuto ad una temperatura sotto i 10 gradi risulta piacevole e risalta il gusto particolare della bacca, troverete unica la nostra crema di Mirto Zelòsu.

Crema di Melone – Zelosu

La crema di melone Zelòsu è una crema di liquore tipica del sud Italia: profumato, fresco e cremoso, il meloncello di solito viene servito ben freddo a fine pasto, ma anche versato un po’ sul gelato o per insaporire le macedonie non è affatto male.

Crema di Liquirizia – Zelosu

La crema di liquirizia è un digestivo unico nel suo genere, proprio come il liquore alla liquirizia, cremoso e delicato, per la nostra crema Zelòsu unica nel suo genere, utilizziamo liquirizia pura e attraverso un processo rigorosamente artigianale nel rispetto della tradizione otteniamo un eccellenza, ottimo a fine pasto per aiutare la digestione, ti lascia in bocca una nota molto piacevole di liquirizia che dura e ti lascia un senso di appagamento.

Crema di Fil’e Ferru – Zelosu

Il filu ‘e ferru’ o fil’ ‘e ferru chiamata in italiano “acquavite di Sardegna è un’acquavite di origine sarda il cui nome, tradotto letteralmente, significa “filo di ferro”. In alcune zone, in particolare nel logudorese e in Barbagia, viene detta anche abbardente (o abba ardente) che significa “acqua che arde, che prende fuoco, molto forte”. La crema di Fil’e Ferru Zelòsu ricorda questo tipico liquore sardo ma con i suoi 20 gradi ne riduce l’aggressività. E’ possibile gustarla in ogni occasione; è perfetta per accompagnare dolci.

Crema di Torrone – Zelosu

Liquore alla crema di torrone realizzato artigianalmente secondo la tradizione sarda. Grazie al moderato contenuto alcolico, circa il 17% Vol., è possibile gustarlo in ogni occasione; la crema liquorosa di Torrone Zelòsu è perfetta per accompagnare dolci di ogni tipo o semplicemente per concedersi un piccolo momento di piacere alla fine dei vostri pasti. Si consiglia di servire freddo per esaltare maggiormente tutto il gusto ed il sapore del torrone.