Sant'Antioco

Binuforti

Binuforti nasce nel 2014 in Sardegna, dall’idea di far diventare realtà un sogno racchiuso in decenni di storia e tradizione.

Una piccola produzione a livello famigliare che ha le sue radici nel territorio di Sant’Antioco, isola situata nel sud-ovest della Sardegna e la quarta isola d’Italia per dimensioni.

Vogliamo raccontarvi il nostro vino attraverso i secoli di storia, di cultura e di tradizione che caratterizzano la nostra isola Sant'Antioco.

Produce attualmente un vino rosso Carignano del Sulcis DOC, ottenuto da uve Carignano.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Binuforti

Binuforti

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Sant'Antioco
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Carignano

I VINI DELLA CANTINA BINUFORTI


Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Binuforti – Carignano del Sulcis DOC

Binuforti è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata Carignano del Sulcis, prodotto dall'omonima cantina di Sant'Antioco.

Binuforti è un vino dal sapore forte, proprio come dice il suo nome. Ma nonostante questo, si ammorbidisce in bocca sprigionando i sapori del Mediterraneo. Il contrasto dei sapori è in analogia con il contrasto dei colori dell’etichetta.

Il rosso, di forte impatto, richiama da un lato il colore intenso del vino, dall’altro il colore emblema della tradizione del Santo Antioco, patrono dell’Isola, che adorna le strade del paese durante i giorni di festa.

Il giallo, più tenue, ricorda la morbida e delicata sabbia delle nostre spiagge, che scivola leggera, proprio come il vino.

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.