Giba

Cantina Giba

La Cantina Giba nasce con l’obiettivo di realizzare una produzione enologica di alta qualità, nel rispetto di un terroir unico nel suo genere, che si rispecchia nei colori, profumi e gusti che i suoi vini sprigionano. Vini complessi, eleganti, ricchi di mineralità, con ricordi speziati e fruttati che esprimono la forte eredità culturale del territorio nel quale nascono. Pur avendo una rinomata tradizione, l’azienda si distingue per una continua ricerca e sperimentazione che assicura una qualità sempre crescente nella resa dei vitigni di Carignano e Vermentino. La produzione in purezza restituisce autenticità ai nostri vini, figli illustri della propria terra.

Anno di fondazione

2013

Superficie vitata

Da 100.000 a 300.000 bottiglie

Bottiglie prodotte

Da 100.000 a 300.000 bottiglie

Vitigni principali

Vermentino e Carignano

Mappa Sardegna
Logo Cantina Giba

Cantina Giba

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Giba
  • Vini inseriti: 6
  • Vitigni coltivati: Vermentino e Carignano
  • Canali di distribuzione in Italia: Vendita diretta - Rappresentanti - Horeca
  • Percentuale Export: 65%
  • Lingue parlate in azienda: Francese, Inglese, Italiano e Spagnolo

I VINI DELLA CANTINA GIBA

Visualizzazione di 6 risultati

Show sidebar

6 Mura Bianco – Cantina Giba

6 Mura Bianco è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino. Un vino interamente frutto del caldo “terroir” sulcitano, dai profumi fruttati intensi con leggere sfumature tostate, di ottima sapidità che ne conserva la freschezza. Dopo una vinificazione classica a 16°C affina per 6 mesi sulle fecce nobili, con batonnage a frequenza variabile. Bianco di struttura ideale per accompagnare tutto il pasto, soprattutto pietanze a base di pesce, verdure e carni bianche.

Giba Rosato – Cantina Giba

Giba Rosato è un vino rosato a Denominazione di Origine Controllata - Carignano del Sulcis, ottenuto da uve Carignano 100%. Vino del colore rosato pallido. Naso profumo e dolce, pieno frutta fresca rossa. Bocca leggera, sapida e minerale. Ideale per aperitivo, oppure per accompagnare qualsiasi preparazione a base di pesce o carne bianca.

Giba Rosso – Cantina Giba

Giba Rosso è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Carignano del Sulcis, ottenuto da uve Carignano 100%. Vino dal gusto morbido e fruttato, con profumi di frutta rossa matura e sottobosco. Ideale per accompagnare qualsiasi preparazione a base di carne.

Giba Bianco – Cantina Giba

Giba Bianco è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino 100%. Vino di carattere, con intensi profumi di frutta bianca e frutti esotici. Gusto pieno che spicca per freschezza e bevibilità. Perfetto sia come aperitivo che a tavola con piatti a base di pesce.

6Mura Rosato Spumante Metodo Classico – Cantina Giba

Spumante del colore rosato pallido. Naso intrigante, con note di frutta rossa e verdura. In bocca secco e leggero,molto minerale. Ideale per aperitivo, oppure per accompagnare qualsiasi preparazione a base di pesce o carne bianca.

6 Mura Rosso – Cantina Giba

6 Mura Rosso è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Carignano del Sulcis, ottenuto da uve Carignano 100%. Vino di grande stoffa e concentrazione, dal grande potenziale di invecchiamento, prodotto da viti quasi centenarie a resa bassissima per ettaro. Dal colore rosso rubino scuro, profondo e dal bouquet potente e aromatico con olfatto pieno di frutta rossa matura e spezie.  Vino elegantissimo dal corpo pieno, a volte austero come la terra da dove proviene. Da abbinare a formaggi stagionati a pasta dura, piatti particolarmente saporiti con carni di agnello, pecora, capra e selvaggina in genere.