Iglesias

Cantina Siles

L'azienda agricola SILES alleva i sui vitigni nell'estremo sud ovest della Sardegna, tra il Sulcis e l'isola di Sant'Antioco. I vitigni di Carignano e di Moscato sardo si affacciano tutti sul Golfo di Palmas godendo dell'influenza che il sole ma soprattutto il mare conferiscono alle uve in sapidità, colore e calore.
Sull'isola di Sant'Antioco, in località Is Prunis, i vitigni di Carignano e Moscato esprimono al meglio le loro potenzialità per via della brezza che dal mare apporta alle uve caratteristiche uniche.
La nostra filosofia è che il vino si fa nella vigna perché è lì che l'Uomo e la Natura, insieme, riescono a dare il meglio di sé. Siles è il nome della nostra azienda e del vino che nasce dal suono che si fa quando si invita al silenzio.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Siles

Cantina Siles

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Iglesias
  • Vini inseriti: 2
  • Vitigni coltivati: Moscato e Carignano

I VINI DELLA CANTINA SILES

Visualizzazione di 2 risultati

Show sidebar

Siles Moscato – Cantina Siles

Siles Moscato di Sardegna è un vino passito a Denominazione di Origine Controllata ottenuto da sole uve Moscato provenienti dai vigneti di proprietà della cantina vinificate stramature dopo un lungo appassimento su pianta. La sua gradazione alcolica è di 16% Vol.

Siles Rosso – Cantina Siles

Vino rosso a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Carignano.