La cantina Francesco Salis nasce, a Sud Ovest della Sardegna e precisamente nell'Isola di Sant'Antioco intorno al 1800 è stata portata avanti sino ad oggi da tre generazioni che si sono susseguite nel corso del tempo.
Ettari di viti che danno dei risultati inestimabili e dal gusto inconfondibile. I vigneti vengono impiantati in località "Sisineddu" nel cuore dell'isola di Sant'Antioco, luogo d'elezione per il Carignano, proprio in quell'angolino sud-occidentale della Sardegna dove il maestrale soffia forte ed il sole picchia duro nella terra scura.
Si tratta di vigneti a piede franco, esclusivamente di Carignano, su terreni sabbiosi non irrigati, che conferiscono unicità ai nostri vini e le particolarità che lo contraddistinguono.
Il lavoro e l'amore per la Terra, sono spinta quotidiana per produrre dell'ottimo Carignano, dal colore rubino scuro tendente al granato, con bouquet ricchissimo e intenso e sentori di prugna cotta, frutta secca e marasche sotto spirito. Il contatto con la natura, quella più selvaggia, è patria naturale degli asinelli che vi possono accompagnare a delle interessanti ed indimenticabili passeggiate unite a delle degustazioni.