AGRILOGICA di Orune in Sardegna è stata fondata da Pietro, Alessandro e Filippo ai quali, successivamente, si è associato Maurizio.
Attualmente la compagine societaria è di quattro soci la cui esperienza è comprovata da titoli ed esperienze lavorative e professionali.
La cooperativa agisce secondo lo spirito mutualistico, pertanto fornisce ai propri soci beni, servizi o occasioni di lavoro a condizioni di vantaggio rispetto a quelle offerte dal mercato; senza fini di speculazione privata ha per scopo quello di incrementare, valorizzare e tutelare la produzione e la commercializzazione dei prodotti agricoli e di garantire ai soci l’occupazione nelle migliori condizioni.
I soci di AGRILOGICA coltivano in Sardegna vigneti, oliveti e orti con metodo biologico, nel rispetto della terra e delle normative europee. L’azienda è multifunzionale, impegnata nel sociale e nella diffusione della cultura agroalimentare attraverso la ristorazione, l’agriturismo e le attività d’inclusione di persone svantaggiate. Fornisce supporto alle altre aziende in forma di consulenza e lavoro sul campo.