Mamoiada

Azienda Vitivinicola Tramaloni

In terra di Sardegna, a Mamoiada, nel 1945 nasce l'azienda vitivinicola Tramaloni grazie a Salvatore, ex calzolaio e da sempre conoscitore e amante del buon vino.Come nelle più belle tradizioni di Sardegna, Salvatore affida al figlio Carlo il risultato di anni di duro lavoro trascorsi nella vigne della località Orturù, dove da sempre vengono coltivate esclusivamente uve di tipo cannonau.

Carlo accetta la sfida e solo dopo aver rinnovato i vigneti e modernizzato la cantina riesce a coronare un sogno: imbottigliare ed etichettare "Orturù". Questo vino è il risultato di un duro e minuzioso lavoro che da una parte consta di antichi insegnamenti e solide tradizioni, dall'altra delle più moderne e innovative tecniche di vinificazione.
Successivamente l'azienda è riuscita a dar vita ad un altro Cannonau di pregevole fattura "Issohadore" e ad una Grappa particolarmente delicata e vellutata.

Anno di fondazione

1945

Superficie vitata

-

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Cannonau

Mappa Sardegna
Logo Azienda Vitivinicola Tramaloni

Azienda Vitivinicola Tramaloni

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Mamoiada
  • Vini e Distillati inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Cannonau

I VINI DELLA CANTINA TRAMALONI

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Grappa Orturù – Azienda Vitivinicola Tramaloni

Dalle vinacce di "Orturù" nasce una grappa delicata al palato, di particolare finezza a allo stesso tempo vellutata e morbida. La fermentazione del Cannonau a temperature controllate, fa si che le vinacce mantengano inalterati i loro componenti e subito dopo la spremitura vengano distillate a vapore con alambicco discontinuo, dando vita ad un nettare trasparente.

Issohadore – Azienda Vitivinicola Tramaloni

Issohadore è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna D.O.C. E' un vino dal colore intenso con riflessi granati, ottenuto da uve cannonau coltivate sui terreni granitici delle nostre colline, a 650 metri di altitudine; è un vino corposo, pieno, elegante e generoso, con sentori di marasca, che si abbina ai piatti di carne e ai formaggi stagionati. Servire a temperatura di cantina.

Orturù – Azienda Vitivinicola Tramaloni

Orturù è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna D.O.C. E' un vino dal colore rosso intenso con riflessi granati ottenuto da uve cannonau in purezza coltivate in terreni granitici delle nostre colline, a 650 metri di altitudine. Sebbene sia pieno, elegante e generoso, ha la freschezza aromatica della ciliegia. Si abbina a tutti i piatti di carne e ai formaggi. Servire a temperatura di cantina.