Irgoli

Birrificio Artigianale Marduk Brewery

Tutto ha inizio nel 2007, quando capiamo che non era più abbastanza ciò che fino ad allora aveva rappresentato per noi la birra: non ci appagava più il semplice placare la sete, volevamo provare la soddisfazione di degustare la birra, la nostra birra! Così investiamo grinta ed entusiasmo in studi, corsi e ricerca. Nel 2009 costruiamo il nostro primo impianto è iniziamo a “brassare” ma solo con “all grain”. Finalmente siamo pronti per aprire il birrificio!
Progettiamo il nostro attuale impianto a 2 tini, passiamo giorni a saldare e costruire pezzo per pezzo ogni singolo componente dell’impianto che dovrà sfornare 700lt di birra in 10 ore di lavoro. Siamo quasi pronti, tutte le pratiche sono conformi, l’impianto è assemblato, i fermentatori idem, così come tutto il resto dell’attrezzatura in gran parte costruita da noi. Dopo anni di duro lavoro pensiamo sempre alla prima cotta: la grinta, la voglia di imparare, l’entusiasmo, sono gli stessi di allora.

Mappa Sardegna
Logo Birrificio Artigianale Marduk Brewery

Birrificio Artigianale Marduk Brewery

INFORMAZIONI BIRRIFICIO

  • Dove siamo: Irgoli
  • Birre inserite: 5

LE BIRRE DEL BIRRIFICIO ARTIGIANALE MARDUK

Visualizzazione di 5 risultati

Show sidebar

Black Ipa – Birrificio Artigianale Marduk

Birra in stile India Pale Ale in versione scura, dal profumo di caffè torrefatto e cioccolato fondente.  il luppolo principe è il Topaz Australiano che gli conferisce un “estivo” bouquet con la sua caratteristica nota tropicale. Una buona dose di amaro va di pari passo con il tostato, senza mai eccedere, rendendo facile la bevuta.

American Pale Ale – Birrificio Artigianale Marduk

Birra ad'alta fermentazione colore giallo dorato intenso, la schiuma è bianca e persistente il gusto rotondo del malto sorretto dall'armonia dei luppoli americani, gli dona una facile beva. A tavola accompagna antipasti di terra primi e secondi di carne. Birra prodotta in Sardegna. Non filtrata, non pastorizzata. Forma un sedimento naturale.

Altbier Munich – Birrificio Artigianale Marduk

Birra ad alta fermentazione, color aranciato marrone e schiuma spessa e persistente, sprigiona tutto il bouquet del malto Munich con note fruttate, accompagnate da un sottofondo di cioccolato. Il finale è riservato al moderato amaro del luppolo tedesco. A tavola accompagna secondi di carne affumicati e selvaggina. Birra prodotta in Sardegna. Non filtrata, non pastorizzata. Forma un sedimento naturale.

American Ipa – Birrificio Artigianale Marduk

Birra ad alta fermentazione, color giallo ambrato, la schiuma è densa e persistente, sprigiona tutta la potenza dei luppoli made in USA sorretti dal malnato. L’amaro finale e il bouquet floreale ed agrumato rendono questa birra intensa e decisamente accattivante. A tavola richiede cibi piccanti come il messicano e la cucina in stile fast food americana. Birra prodotta in Sardegna. Non filtrata, non pastorizzata. Forma un sedimento naturale.

Bohemian Pilsner – Birrificio Artigianale Marduk

Tradizionale ricetta boema, birra a bassa fermentazione di color oro pallido, con schiuma fine e densa. Al gusto rotondo del malto si accompagnano note floreali ed un’intensa ma piacevole amarezza del luppolo. Ottima come aperitivo. In cucina si abbina con pesce e risotti di mare. Birra prodotta in Sardegna. Non filtrata, non pastorizzata. Forma un sedimento naturale.