Dorgali

Cantina Alessandro Bocca

La Cantina Alessandro Bocca è un'azienda  a carattere familiare nata nel 2012 per pura passione  impiantando 6 ettari di vigneto in agro di Dorgali  (NU).

La voglia di mettersi in gioco proponendo i nostri vini ci ha spinto a ricercare quei tratti unici e distintivi dei due vitigni principali di Sardegna, Cannonau e Vermentino.

Il poter seguire personalmente tutte le operazioni sia in vigna che in Cantina fa si che il nostro pensiero enologico sia condensato  nei nostri prodotti.

Tutte le uve dei nostri vini provengono esclusivamente dai vigneti di nostra proprietà, l'uva viene selezionata in vigna e vendemmiata a mano in cassette.

Anno di fondazione

2012

Superficie vitata

6 ettari

Bottiglie prodotte

Fino a 10000

Vitigni principali

Vermentino

Mappa Sardegna
Logo Cantina Alessandro Bocca

Cantina Alessandro Bocca

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Dorgali - Loc. Su Babbu Mannu SS 125 Km. 208,7 08022
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Vermentino, Cannonau; Cagnulari, Fiano e Falanghina
  • Canali di distribuzione in Italia : Vendita diretta
  • Azienda aperta a degustazioni: Si, non a pagamento

I VINI DELLA CANTINA ALESSANDRO BOCCA

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Ferru – Cantina Alessandro Bocca

Ferru è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata Cannonau di Sardegna. Ferru si presenta alla vista di colore rosso rubino, profumi ed aromi complessi ed evoluti ne fanno un vino da apprezzare con la giusta calma.

Arghentu sulle bucce – Cantina Alessandro Bocca

Arghentu sulle bucce è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino. Arghentu sulle bucce si presenta alla vista di colore giallo dorato, al naso regala profumi delicati e complessi.

Arghentu – Cantina Alessandro Bocca

Arghentu è un vino bianco Vermentino di Sardegna Doc, dal colore giallo paglierino, riflessi dorati e profumi fini ed eleganti che rimandano ai fiori e alle erbe mediterranee tipiche della nostra isola.