Atzara

Cantina Flore

La Cantina Flore nasce dalla passione di Gabriele Flore a Atzara nella subregione del Mandrolisai nel centro della Sardegna.

Atzara è conosciuta dal medioevo per la vitivinicola di eccellenza grazie alla presenza di vigneti e di un microclima particolare che da sempre hanno favorito coltura della vite.

A differenza delle altre aree della Barbagia, in cui la produzione di vino è basata esclusivamente sul Cannonau, i vini prodotti ad Atzara, nascono da un misurato e sapiente dosaggio di diverse qualità di uve, fra le quali il Cannonau, la Monica e il Bovale Sardo, rappresentano le principali.

Produce attualmente un vino rosso Mandrolisai DOC che prende il nome di Ruda.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Flore

Cantina Flore

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Atzara
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Cannonau, Monica, Bovale

I VINI DELLA CANTINA FLORE

Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Ruda – Cantina Flore

Ruda è un vino rosso Mandrolisai DOC, ottenuto da uve Cannonau, Monica e Bovale Sardo, prodotto dalla Cantina Flore di Atzara in Sardegna. Ruda nasce dai centenari vigneti della vocata terra del Mandrolisai, figlio dei vigneti Bovale Sardo, Cannonau e Monica, autoctoni di questo territorio. Un vino dal colore rosso rubino con sentori di frutti rossi e confettura, intenso e persistente, che nasce dall'amore dei cugini Flore, Gabriele e Giuseppe, per questa terra. Si consiglia di servire alla temperatura di 18 °C.