Mamoiada

Cantina Giovanni Ladu

La Cantina Giovanni Ladu, nasce in località S’Ena Manna” a Mamoiada, paese della Sardegna centrale situato nella sub-regione storica della Barbagia di Ollolai.

La Cantina Ladu può contare attualmente di una superficie vitata di circa 2 Ha, coltivati su terreni granitici ad un’altitudine media di 620 metri sul livello del mare e lavorati in maniera tradizionale. Grazie al microclima favorevole i trattamenti, quando necessari, sono limitati al solo utilizzo di rame e zolfo.

I vigneti sono coltivati esclusivamente Cannonau e poche piante di Granatza.

La vendemmia viene effettuata a mano, le uve vengono vinificate secondo la tradizione, partendo da fermentazioni spontanee, cercando di dare vita a vini che rispecchino il più possibile il territorio e l’amore che abbiamo per esso.

La Cantina Giovanni Ladu produce attualmente un vino rosato Cannonau di Sardegna DOC: il S’Ena Manna.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Giovanni Ladu Mamoiada

Cantina Giovanni Ladu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Mamoiada
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Cannonau e Granazza

I VINI DELLA CANTINA GIOVANNI LADU


Visualizzazione del risultato

Show sidebar

S’Ena Manna

S’ena Manna è un vino rosato Cannonau di Sardegna DOC, ottenuto da uve Cannonau prodotto dalla Cantina Giovanni Ladu di Mamoiada. Le uve vengono coltivate il località S’Ena Manna, a 620 metri sul livello del mare, nei vigneti di età di 12 anni allevati doppio cordone. La vendemmia delle uve viene effettuate esclusivamente a mano, solitamente verso la fine d settembre, inizi di ottobre. La fermentazione, in botti di rovere, viene condotta in maniera naturale dai lieviti spontaneamente presenti sulle uve. Il vino affina successivamente sei mesi in acciaio e rovere. Si consiglia di servire alla temperatura di 14° C.