Siamo una famiglia unita con radici saldamente ancorate in un territorio che amiamo. Abbiamo avuto la fortuna di ereditare la terra, le vigne, la passione per il buon vino. Ecco perché fondare la Cantina Mussennore è la cosa più naturale che potessimo fare.
Noi siamo Antonio, Francesco e Roberta, e insieme ai nostri genitori Maria Antonietta e Pietro abbiamo scelto di valorizzare e amare la nostra terra e i suoi frutti.
Siamo partiti dal passato, chiamando la nostra cantina Mussennore, che era il soprannome di nostro nonno Gesuino. Nel 1976 fu proprio lui a dare vita al vigneto che abbiamo imparato a conoscere fin dall’infanzia. Con gli anni, il vigneto è passato ai nostri genitori ed è grazie al duro lavoro di nostro padre che noi oggi possiamo guardare al futuro, con tanti progetti e nuove idee che non vediamo l’ora di far diventare realtà.
I nostri valori?
Famiglia. I nostri genitori ci hanno insegnato a prenderci cura gli uni degli altri e ci hanno trasmesso l’amore per le nostre radici, la gratitudine per quello che, generazione dopo generazione, è arrivato fino a noi per essere custodito, nutrito e valorizzato.
Appartenenza. La Cantina Mussennore non sarebbe la stessa se non si trovasse a Mamoiada, un luogo dove è prima di tutto la natura a far nascere uve di alta qualità, curate e trattate con amore da una comunità devota e attenta al territorio.
Cooperazione. Come diretta conseguenza del modo in cui i nostri genitori ci hanno cresciuto e del nostro attaccamento a Mamoiada, il modo in cui ci viene più facile lavorare è insieme. Non solo tra di noi, ma anche insieme all’Associazione Mamojà di cui siamo membri orgogliosi.