La cantina Famiglia Demelas nasce ad Atzara, nel centro della Sardegna, nel comprensorio del Mandrolisai.
In queste terre la vocazione vitivinicola è da sempre molto forte e si è propagata attraverso le generazioni: le vigne sono tradizionalmente tramandate di padre in figlio.
Noi della Famiglia Demelas, abbiamo deciso di unirci e di affrontare la sfida di passare da una produzione casalinga a una moderna, comunque legata al territorio e ai tradizionali vitigni autoctoni. Proponiamo vini vivi e veri, al passo coi tempi.
Il nostro era un sogno caparbio che si è fatto concreto: la voglia di unire affetti e competenze in un percorso fatto di impegno e grandissime gioie. Una produzione di piccole quantità, necessariamente di nicchia, valorizzata da scelte precise, dalla voglia accogliere in casa e condividere, nel cuore dell'Isola.
I vini sono impreziositi dalle etichette dell'artista locale Mauro Patta. Vino e arte sono un connubio che abbiamo scelto di valorizzare. L'arte ha la capacità di mettere in relazione diversi piani sensoriali e di stimolare la percezione, come ben sa chi ama degustare il vino.