Siniscola

Fertas Cantine Contu

La storia della nostra cantina inizia più di 50 anni fa quando il fondatore Sebastiano Contu, padre degli attuali proprietari Franco e Vanni, diede vita a un piccolo vigneto sulla vallata ai piedi del Monte Albo, immerso completamente nella macchia mediterranea nell'agro di Siniscola e situato vicino alle colline Baroniesi, nella località nota come Fertas.

Questo terreno, infatti, sin da subito si rivelò molto adatto alla coltivazione dell'uva, sia per la composizione chimica del terreno sia per la sua esposizione al sole: inoltre la vicinanza al mare permette di avere un'uva di alta qualità dalla quale produrre un vino DOP unico nel suo genere. Nel 1994 con rinnovato entusiasmo e coraggio i figli ereditano l'attività paterna creando una piccola azienda a conduzione familiare, gestendola con scelte innovative ma sempre rispettose della tradizione, del territorio e della loro storica vigna.

Punto di forza è la volontà di valorizzare al meglio, anche da un punto di vista prettamente economico, la qualità e la tipicità del Cannonau, prodotto offrendo una piccola novità molto apprezzata dal mercato del vino sardo: il primo Cannonau Baroniese D.O.P.

Mappa Sardegna
Logo Fertas Cantine Contu

Fertas Cantine Contu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Siniscola
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Cannonau

I LIQUORI DELLA CANTINA CONTU

Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Fertas – Cantine Contu

Fertas è un Cannonau tradizionale prodotto in modo semplice e genuino sin dal 2014: interamente realizzato dalla nostra azienda agricola, di presente di un accattivante colore Rosso Rubino, dal sapore fruttato di ciliegia con un profumo fresco, intenso e speziato, tipico dei vini rossi Baroniesi. Il sapore e il gusto equilibrato lo rendono ricco e semplice allo stesso tempo, permettendogli di adattarsi al meglio a qualsiasi piatto della tradizione culinaria sarda: è l'amante ideale di carni rosse e selvaggina oltreché avvicinarsi anche a originali accostamenti gastronomici che sapranno conquistare anche i palati più esigenti.