Jerzu

Mirteto 84

Sabrina e Ignazio, vivono la loro tranquilla vita nelle campagne di Jerzu quando nel 2013 nasce l’idea del mirteto. In poco meno di un ettaro Ignazio pianta 1021 mirti e nel 2015 nasce l’azienda agricola nella quale si possono contare oggi circa 1700 piantine.

Tra i risultati più esaltanti ottenuti da Sabrina e Ignazio c’è sicuramente la produzione di miele di mirto, molto difficoltosa a causa della delicatezza del fiore e del poco nettare contenuto in essi.

Il lavoro nel mirteto è un impegno quotidiano che viene svolto con tanta passione dai proprietari che non utilizzano mezzi meccanici ma seguono le piante ogni giorno con dedizione e amore tanto che la raccolta delle bacche viene fatta a mano per non danneggiare la materia prima. La preparazione e il confezionamento del prodotto avvengono sul posto, una filiera cortissima di cui vanno fieri.

Sia la coltivazione che la produzione sono completamente naturali; non è utilizzato nessun tipo di diserbante o fitofarmaco o additivo chimico.

“Mangio mirto e campo cent’anni” è lo slogan scelto da “Mirteto84”, con la consapevolezza di voler tornare alle tradizioni del passato e alla semplicità della vita di quelli che oggi sono i centenari.

Mappa Sardegna
Logo Mirteto 84

Mirteto 84

INFORMAZIONI AZIENDA

  • Dove siamo: Jerzu
  • Prodotti inseriti: 4

I PRODOTTI DI MIRTETO 84

Visualizzazione di 4 risultati

Show sidebar

Sciroppo di mirto – Mirteto 84

Sciroppo di Mirto prodotto da Mirteto 84 di Jerzu in Sardegna. Si presenta corposo dal sapore intenso e persistente, molto apprezzato da chi ama le bevande dolci.

Ottimo accompagnato ai dolci secchi, ai dessert e ai dolci al cucchiaio.

Composta di Mirto – Mirteto 84

La composta di Mirti di Mirteto 84 è prodotta senza conservanti né coloranti, il suo profumo accentua l'origine del mirto al naturale.

Ottima da gustare al mattino sul pane, sulle fette biscottate e, in abbinamento con i formaggi, è ideale anche per guarnire seadas e farcire crêpes.

Il suo retrogusto leggermente tannico la rende molto apprezzata a chi non ama la confettura troppo dolce.

Mirto Analcolico Nero di Pelau – Mirteto 84

Mirto Analcolico Nero di Pelau dal profumo intenso e deciso con leggera sensazione allappante, caratteristica inconfondibile del mirto, il mirto analcolico è ideale come digestivo e aperitivo ma anche come glassa per condire piatti a base di carne e pesce.

Su Maistu Glassa di Mirto – Mirteto 84

La glassa di mirto di Mirteto 84 è studiata per osare in cucina. Non solo si può utilizzare per insaporire la selvaggina ma, anche formaggi, salumi, verdure e condire insalate. La consigliamo con il capriolo.