Sorgono

Trè Biddas

L'azienda vitivinicola Trè Biddas nasce nel 2017 a Sorgono, un piccolo paese ubicato al centro della Sardegna. Giovane, ma con antiche radici prende il nome da tre piccoli villaggi esistenti in un passato remoto nel territorio dove adesso cresce prosperoso il proprio vigneto.

La nostra terra, ad altissima vocazione enologica, è dislocata tra le dolci colline di Sorgono, ad'una altitudine di 550 metri sul livello del mare. Il terreno composto da disfacimenti granitici, l'ottimale esposizione al sole e un clima ideale sono la culla di una coltura di viti allevata con il tradizionale sistema ad alberello. Ciò che la natura di offre, l'instancabile dedizione, l'amorevole passione e la meticolosa cura danno vita al nostro vino: Ispàntu.

Anno di fondazione

2017

Superficie vitata

-

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Cannonau

Mappa Sardegna
Logo Trè Biddas

Trè Biddas

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Sorgono
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Cannonau, Monica, Bovale

I VINI DELLA CANTINA TRÈ BIDDAS

Delicau – Trè Biddas

Delicau è un vino rosato fermo ottenuto da uve Cannonau e Monica, prodotto dalla cantina Trè Biddas di Sorgono nel Mandrolisai subregione storica della Sardegna.

Delicau è un vino rosato dal gusto gusto avvolgente, sapido e fresco.

In cantina la fermentazione si svolge in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata di 18 °C con lieviti selezionati.

Si consiglia di servire alla temperatura di 10 °C.

Probabbu – Trè Biddas

Probabbu è un vino bianco fermo Vermentino di Sardegna DOC, ottenuto da uve Vermentino prodotto dalla cantina Trè Biddas di Sorgono paese al centro della Sardegna.

In cantine viene svolta la vinificazione con fermentazione in bianco a temperatura controllata. Il vino affina in acciaio sulle fecce fine fino all’imbottigliamento.

Ottimo compagno della cucina di mare o per aperitivo.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Ispàntu – Trè Biddas

Ispàntu è un vino rosso prodotto dalla giovane cantina Trè Biddas di Sorgono. Ispàntu, come la meraviglia, l'incanto, la delizia di questo vino rosso, prodotto in piccole quantità, frutta di una rigorosa vendemmia manuale e selezione scrupolosa dei migliori prodotti offerti dalla nostra terra. Dal gusto intenso, morbido e armonioso, di colore rosso rubino, è un vino di grande struttura ed equilibrio che nasce dalla fermentazione in silos d'acciaio a temperatura controllata. Gradazione alcolica 14.5% Vol.