Luogosanto

Cantina Canu

Gli 8 ettari di vigneti della Cantina Canu affondano le loro radici nel terreno della Gallura in Sardegna, preziosamente incastonati tra rocce granitiche e ulivi secolari, ruscelli e ampie vedute che arrivano sino al mare, all’interno di una riserva naturale di circa 240 ettari nel comune di Luogosanto dove vengono coltivate le uve tra le quali il Vermentino di Gallura.

L’obiettivo della Cantina Canu è quello di produrre vini diretti e sinceri, capaci di comunicare l'amore per questa terra e la forza del legame familiare.

Attualmente producono vini da uve Vermentino e Cannonau.

Anno di fondazione

-

Superficie vitata

8 ettari

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Vermentino

Mappa Sardegna
Logo Cantina Canu

Cantina Canu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Luogosanto
  • Vini inseriti: 3
  • Principali vitigni coltivati: Cannonau e Vermentino

I VINI DELLA CANTINA CANU

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Bibi – Cantina Canu

Bibi è un vino rosato Cannonau di Sardegna DOC, prodotto dalla Cantina Canu di Luogosanto, ottenuto da uve Cannonau in purezza.

Bibi Cannonau su presenta alla vista di colore rosa tenue. Al naso richiama profumi di frutta rossa, lampone e pompelmo rosa, con un finale fresco e fragrante con leggere sensazioni agrumate. Il finale è lungo con l’ampia sensazione minerale a completare il bouquet.

A tavola adatto per accompagnare zuppe di pesce, bottarga, tonno e pesce alla griglia.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Porteddu – Cantina Canu

Porteddu è un vino rosso Cannonau di Sardegna DOC, prodotto dalla Cantina Canu, ottenuto da uve Cannonau 100%.

Cannonau dal colore rosso rubino, un grande bouquet olfattivo dai frutti rossi alla viola, grande intensità al palato caratterizzata da un ottimo equilibrio.

A tavola si sposa con primi piatti, carni rosse, accompagna tranquillamente ogni tipo di formaggio anche di media e lunga stagionatura.

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Deispanta – Cantina Canu

Deispanta è un vino Vermentino di Gallura DOCG Superiore, ottenuto da uve 100% Vermentino prodotto dalla Cantina Canu di Luogosanto.

Il vino si presenta alla vista di colore giallo paglierino. Al naso richiama profumi di frutta a pasta bianca, mela, pesca, con lievi note agrumate, fresco, fragrante e sapido. Notevoli i ritorni di fiori di gelsomino ed erbe aromatiche. Il finale lungo con un’ampia sensazione minerale che completano il bouquet. Chiude con una leggera sensazione amaricante, tipica del Vermentino.

A tavola accompagna specialità della cucina mediterranea, trova un abbinamento perfetto con gli antipasti, le fritture, i primi e secondi piatti di mare. Può accompagnare anche carni bianche arrostite.

Si consiglia di servire alla temperatura di 8/10°C.