Olbia

Mamos

Mamos è una nuova realtà vinicola della Gallura che nasce da una passione condivisa tra padre e figlia, da un amore tramandato per la terra e i suoi preziosi frutti, tra i quali in particolare l’uva.

I tre vini attualmente in produzione, un Vermentino di Gallura DOCG, un Isola dei Nuraghi Rosso IGT e l’ultimo nato un vino spumante Extra Dry millesimato Vermentino di Gallura DOCG vogliono raccontare e valorizzare ogni particolarità della terra che li genera, madre di profumi, sapori e colori incomparabili: la Sardegna.

Mappa Sardegna
Logo Tenute Olbios

Mamos Vini Prezioni

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Olbia
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Vermentino, Cannonau e Cabernet Sauvignon

I VINI DELLA CANTINA MAMOS VINI PREZIOSI

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Primòre – Mamos

Primorè è un vino rosso fermo a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Cannonau e Cabernet Sauvignon prodotto dalla cantina Mamos.

Forte come le onde del mare e gentile come l'anima della Gallura. Denso di sole e di granito, caldo come una giornata al mare e vivace come una sera d'estate. Primòre è un vino dalla grande avvolgente che si esprime in tutta la sua morbidezza e carica olfattiva di pori e frutti. Fresco e piacevole, al palato sa regalare sensazioni uniche. 

Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Almàs – Mamos

Almàs è un vino spumante Extra Dry millesimato Vermentino di Sardegna DOC, ottenuto da uve vermentino secondo il metodo Charmat.

Porta con sé la verve delle notti smeraldine e l’allegria di una giornata al mare. Incanta con il suo perlage scintillante ed elegante.

Si consiglia di servire alla temperatura di  8-10 °C.

Splendòri – Mamos

Splendòri è un vino bianco DOGC Vermentino di Gallura, prodotto dalla cantina Mamos Vini Preziosi.

Splendòri è un Vermentino di Gallura che sa di brezza di mare, luce di stelle e scintille di granito. Elementi di aria e di terra che si fondono alla perfezione in un crescendo di emozioni che si rivelano in ogni bicchiere. Anima lucente e corpo suadente che si incarna in forma di pori e petali, salsedine e morbida seta. 

Si consiglia di servire alla temperatura di 10-12 °C.