Monti

Masone Mannu

In una terra che profuma di mirto e ginepro, dove una natura rigogliosa e frutti prelibati danno il benvenuto agli amanti nei veri sapori, nasce la 'Tenuta Masone Mannu', azienda agricola sarda che già dall'antico nome logudorese 'grande proprietà' esprime tutta la potenzialità e la ricchezza dei suoi 60 ettari del cuore della Gallura in Località Su Canale (Monti) a 10 km dall'aeroporto di Olbia.

Anno di fondazione

2000

Superficie vitata

20 ettari

Bottiglie prodotte

Da 50.000 a 100.000 bottiglie

Vitigni principali

Vermentino

Mappa Sardegna
Logo Masone Mannu

Masone Mannu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Monti
  • Vini inseriti: 7
  • Vitigni coltivati: Vermentino, Cannonau, Carignano e Bovale Sardo
  • Canali di distribuzione in Italia: E-Commerce - Vendita diretta - Rappresentanti - Horeca - GDO
  • Percentuale export: 25%
  • Lingue parlate in azienda: Italiano - Inglese

I VINI DELLA CANTINA MASONE MANNU


Visualizzazione di 7 risultati

Show sidebar

Roccaìa – Masone Mannu

Roccaìa è un Vino Bianco Superiore Vermentino di Gallura DOCG, ottenuto da sole uve Vermentino provenienti dai vigneti in Località Su Canale comune di Monti. Vermentino dal colore giallo paglierino con riflessi giallo dorato, luminoso brillante e di consistenza. All'olfatto esprime sentori burrosi, aromatici, fruttati con un finale mielato. L'ingresso in bocca è caldo, ampio con una leggera tannicità e una buona mineralità. A tavola si sposa primi piatti con pesci, carni bianche, pesci al forno e formaggi. Si consiglia di servire alla temperatura di 10-12 °C.

Costarenas – Masone Mannu

Costarenas è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore giallo paglierino con riflessi giallo dorato, luminoso e brillante grande consistenza. Al naso subito burroso, aromatico, fruttato nel finale si avverte una eleganza mielata. In bocca subito caldo, ampio, con leggera tannicità e buona mineralità. Vino da primi piatti con pesci, carni bianche, pesci al forno e formaggi stagionati. Servire alla temperatura 10-12 °C.

Petrizza – Masone Mannu

Petrizza è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli: lucido e brillante, dal profumo fine ed elegante, ha sentori floreali, frutta matura e agrumato di limoncella. Al palato si presenta fresco e fruttato. Accompagna aperitivi, primi e risotti, fritture di pesce e formaggi freschi.

Zeluiu – Masone Mannu

Zeluiu è un vino rosato Isola dei Nuraghi ottenuto da sole uve Muristellu (Bovale Sardo) provenienti da vigneti di 12 anni situati nel comune di Monti ad un’altitudine di circa centoventi metri su livello del mare. Nonostante sia uva a maturazione tardiva, riesce ad avere una maggiore ricchezza in acidi e un ridotto contenuto di zuccheri, tale da apportare al vino meno grado alcolico e un corpo più agile e sottile. L’etichetta rappresenta una foglia di quercia, pianta tipica del paesaggio gallurese: i vigneti dell’azienda Masone Mannu sono infatti intercalati nelle sugherete, simbolo dell’azienda. Zeluiu si presenta alla vista di colore rosa tenue, quasi buccia di cipolla, vivace e cristallino. Ala naso regala profumi freschi e delicati che ricordano le roselline di monte e piccoli frutti di bosco come i lamponi e le fragoline.

Entu – Masone Mannu

Entu è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Carignano e Cannonau. Vino di colore rosso rubino granato. Al naso si presenta integro di piccola frutta sottobosco. In bocca una partenza calda, ampia, armonica. Nel retrogusto si avvertono gusti maturi - grande spessore. Vino da primi piatti con sughi importanti, carni arrostite e formaggi a pasta semigrassa di media stagionatura. Servire alla temperatura 18-20 °C.

Zojosu – Masone Mannu

Zojosu è un vino rosso Cannonau di Sardegna DOC, ottenuto da uve Cannonau in purezza proveniente dai vigneti circostanti alle Tenute Masone Mannu. Vino dal colore rosso rubino con riflessi granati, al naso regala profumi intensi, ricco di sentori, frutta rossa e spezie, emergono note di cioccolato. In bocca è fresco e morbido con un giusto apporto di tannini e con un lungo finale di frutta matura. A tavola si sposa con piatti di carne rossa cotta alla griglia, arrosti e selvaggina. Servire alla temperatura di 18-20 °C.

Zurrìa – Masone Mannu

Zurrìa è un vino rosso Isola dei Nuraghi IGT, uno dei prodotti di punta dell'azienda Masone Mannu. Fresco e fruttato prodotto con uve provenienti dalla Tenuta Masone Mannu, coltivate su terreni di disfacimento granitico in un territorio Caratterizzato da un fenomenale microclima caldo e asciutto, protetto da secolari boschi di quercia.