Olbia

Sarworld

Sarworld è un piccolo laboratorio di Olbia, produttore di due oli, l'Olio Pikky, olio piccante aromatizzato al peperoncino miscela di olio di oliva classico, olio di sansa e peperoncino di qualità e un Olio Extra-Vergine d'Oliva Aromatizzato al mirto, fiore all'occhiello della azienda.

Mappa Sardegna
Logo SarWorld

Sarworld

INFORMAZIONI LIQUORIFICIO

  • Dove siamo: Olbia
  • Oli inseriti: 2

GLI OLI DI SARWORLD


Visualizzazione di 2 risultati

Show sidebar

Olio Extra Vergine di Oliva aromatizzato al Mirto – Sarworld

Nasce di riflesso dopo l'esperienza maturata nella creazione dell'Olio Pikky, l'Olio piccante aromatizzato al peperoncino che con le sue caratteristiche, dovute alla miscela di Olio di oliva classico, di Olio di sansa di oliva, di un Peperoncino di qualità e un metodo di lavorazione particolare, ne hanno fatto un piccolo e ottimo prodotto che si presenta neutro di gusto, dall'elevata piccantezza con un colore arancione limpido, nella sua elegante bottiglia ha conquistato uno spazio importante nelle preferenze, soddisfando ampiamente le aspettative. Premesso ciò, si è cominciato a studiare la possibilità di creare cm nuovo olio aromatizzato che fosse unico nel suo genere ed ecco che con l'aiuto della nostra amata terra di Sardegna, prende corpo l'ipotesi di creare, l'Olio aromatizzato al Mirto. Il Mirto una pianta che la nostra Isola offre spontaneamente alla sua popolazione e che con le sue caratteristiche e con i sui profumi si presta fin dai tempi più remoti a svariate funzioni: Si parte dal passato, quando Egiziani e Persiani consideravano la Pianta del Mirto sacra, il suo nome compariva spesso nelle leggende greche e latine, i Romani la consideravano un simbolo che inneggiava alla vittoria e al trionfo, usavano ricoprire i capi di poeti ed eroi con ghirlande intrecciate con i rami del Mirto. Era una pianta sacra a Venere che la considerava simbolo della verginità, della bellezza e del puro amore, rimase colpita dal candore dei suoi fiori, infatti l'uso più comune era quello di addobbare la testa di giovani spose e per la decorazione dei banchetti nuziali, anche perchè si sosteneva die il suo profumo abbattesse i fumi dell'alcol sempre abbondarne durante le feste. Nel campo alimentare furono i Romani per primi ad usare le foglie della pianta di Mirto per aromatizzare le carni per poi arrivare fino ai giorni nostri in Sardegna è molto comune usare la pianta del mirto durante la cottura del rinomato porcetto, dell'agnello, della selvaggina e di tante altre pietanze, poichè si sposa benissimo con tutta l'arte culinaria, aggiungendo al sapore anche i benefici effetti essendo una rinomata pianta officinale. Dopo aver scelto un olio extra-vergine di qualità prodotto nell'isola, con la raccolta dalle Nostre ceppaie di mirto della parte più tenera della pianta ecco che, con un metodo particolare di lavorazione si è riusciti a trasformare l'olio extra-vergine di oliva in Olio Aromatizzato al Mirto. Un modo semplice di portare i profumi e i sapori della terra di Sardegna sui palati di tutto il mondo. Il suo uso è consigliata nella cottura di tutti i tipi di carni e anche a crudo su pesci insalate, legumi e, sperimentato dai migliori Maestri dell'arte su mozzarelle fresche, su ricotta e su formaggi freschi in genere. Una bottiglia contiene 250cl di prodotto e nell'etichetta viene espressa sia la tipologia che l'anamnesi del prodotto stesso.

Olio Pikky – Sarworld

Olio Pikky, è un olio piccante aromatizzato al peperoncino miscela di olio di oliva classico, olio di sansa e peperoncino di qualità. Una goccia di euforia per rendere piccante la tua vita. Nata per caso è diventato a breve un tassello importante nella mia Azienda il suo colore naturale, una elegante bottiglia, una elevata piccantezza ed un gusto neutro dovuto al mix di 2 oli rende il pikky un prodotto unico nel suo genere, inserito nella categoria degli aromatizzati continua a dare eccellenti soddisfazioni.