Località Caldosa - Arzachena

Tenute Filigheddu

Dalla passione e la professionalità acquisita negli anni, nel 2005 nasce l'Azienda Filigheddu che estende i suoi filari di vite nel territorio del comune di Arzachena, loc. Caldosa. L'amore e la passione per la terra, per il vino, sono i motivi che hanno spinto la famiglia Filigheddu ad intraprendere questa strada e adibire a vigneto quei loro stessi terreni, tramandati da varie generazioni. Ad oggi si contano 5 ettari di vigna, che grazie alla passione e al costante impegno danno vita ad un vermentino dal sapore naturale, schietto e profondo, specchio fedele della granitica e incontaminata terra di Gallura.

Anno di fondazione

2005

Superficie vitata

5 ettari

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Vermentino

Mappa Sardegna
Logo Tenute Filigheddu

Tenute Filigheddu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Località Caldosa - Arzachena
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Vermentino

I VINI DELLE TENUTE FILIGHEDDU


Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Dècchitu – Tenute Filigheddu

Dècchitu è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantina, Vermentino di Gallura, ottenuto da uve Vermentino. Vino dal colore paglierino con riflessi brillanti, dal profumo intenso floreale e leggermente vegetale e minerale, frutti freschi.

Caldosa Vendemmia Tardiva – Tenute Filigheddu

Caldosa Vendemmia Tardiva è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita - Vermentino di Gallura, ottenuto da uve Vermentino con metodo di produzione integrata.

Caldosa – Tenute Filigheddu

Caldosa è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita - Vermentino di Gallura ottenuto con metodo di produzione integrata. Vino dal colore bianco con riflessi dorati; è un vino fruttato con profumi di fiori di macchia gallurese e sentori di calda mineralità arricchiti da un gusto morbido e avvolgente.