Bonacardo

Azienda Olearia Agricor

Qui a circa 300 metri di altitudine, esposto a levante tra collina e pianura, sorge il paese di Bonarcado, che nella coltura dell'olivo ha trovato una risorsa importante. Una tradizione risalente a tempi antichi (XI-XII sec. d.C.) che ha modellato il territorio e il paesaggio diventando un elemento distintivo e caratteristico senza mai sopraffare la vista. A BonarcadoAntonio Corrias, socio fondatore dell'AgriCor (inverno 1991), si dedica con passione alla lavorazione delle olive, dando seguito a una tradizione familiare ormai secolare, tramandatagli con orgoglio dal padre Giuseppe e dalla madre Giovanna.

I nostri Oli
La selezione della materia prima e la lavorazione nell'esperienza consolidata, danno origine ad un olio di alta qualità e genuinità. L'azienda si è costantemente aggiornata con macchine e tecniche all'avanguardia che coprono i passaggi della filiera, dalla coltivazione al confezionamento dei prodotto finito. Oggi essa gestisce circa 7000 alberi con una produzione di circa 30.000 litri di olio a stagione. Il prodotto finito è ottenuto da una miscela di cultivar accuratamente selezionate, della qualità Bosana, Semidana e Tonda di Cagliari. Raccolte tempestivamente al giusto stadio di maturazione, le drupe, si procede all'estrazione dell'olio tramite molitura meccanica a freddo con sistema integrale, ovvero senza aggiunta d'acqua in fase di lavorazione. Ciò mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto esaltandone il gusto.

Mappa Sardegna
Logo Azienda Olearia Agricor

Azienda Olearia Agricor

INFORMAZIONI OLEIFICIO

  • Dove siamo: Bonacardo
  • Oli inseriti : 3

GLI OLI DELL'AZIENDA OLEARIA AGRICOR

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Semidana – Azienda Olearia Agricor

Blend di Semidana, Bosana e tonda di Cagliari. Ottenuto dalla molitura a freddo di olive del Sinis - Montiferru che hanno oltrepassato la metà dell’invaiatura. Delicato fruttato erbaceo, con leggero sentore di mandorle. Dal colore giallo paglierino è un prodotto che si adatta a tutti i palati, ideale per cucinare. Amabile

Santa Cristina – Azienda Olearia Agricor

Olio extravergine d'oliva di categoria superiore ottenuto prevalentemente da cultivar Bosana e Semidana raccolte tra l'inizio e la metà dell'invaitura Colore verde intenso, sapore e fragranza fruttata intesa di oliva verde, accompagnata da sentori di erbe aromatiche di macchia mediterranea nonché da un retrogusto di carciofo piccante.

Condaghe – Azienda Olearia Agricor

Olio extravergine d'oliva di categoria superiore ottenuto prevalentemente dalle varietà Bosana, Semidana e Tonda di Cagliari, raccolte quando hanno superato il 50% dell'invaiatura. Colore verde, gusto e aroma fruttato leggero di oliva, note che richiamano il carciofo fresco.