Baratili San Pietro

Azienda Vitivinicola S'Anatzu

L'Azienda Vitivinicola S'Anatzu di Baratili San Pietro in Sardegna è una realtà a conduzione familiare, con un’esperienza nella produzione del vino Vernaccia di Oristano DOC da tre generazioni, e dispone di una superficie vitata di 2 ettari dell’omonimo vitigno, con una potenzialità  produttiva annuale  di  3000 bottiglie.

La passione che contraddistingue l'Azienda Vitivinicola S'Anatzu, guida ad una produzione oculata curata nei minimi dettagli nel rispetto della tipicità del prodotto e della tradizione sia per ciò che concerne l’allevamento dei vigneti che per la cura del vino stoccato in cantina.

L’azienda si estende nei territori di Baratili San Pietro e di Riola Sardo (particolarmente vocati per tale coltivazione), in provincia di Oristano, nella costa centro-occidentale della Sardegna.  

Anno di fondazione

-

Superficie vitata

2 ettari

Bottiglie prodotte

3000 bottiglie

Vitigni principali

Vernaccia

Mappa Sardegna
Logo Azienda vitivinicola S'Anatzu Mauro D. Putzolu

Azienda Vitivinicola S'Anatzu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Baratili San Pietro
  • Vini inseriti: 1
  • Vitigni coltivati: Vernaccia

I VINI DELLA AZIENDA VITIVINICOLA S'ANATZU

Visualizzazione del risultato

Show sidebar

Vernaccia di Oristano DOC – Riserva – S’Anatzu

Il Vernaccia di Oristano DOC - Riserva dell'Azienda Vitivinicola S'Anatzu è un vino ottenuto dalla vinificazione delle uve prodotte nel vigneto familiare.

Invecchia in piccole botti di castagno scolme sotto flor (lieviti presenti nell’uva). Affina in bottiglia per almeno un’anno.

Vernaccia di Oristano dal colore giallo ambrato, cristallino. Il Bouquet è ampio in un armonia di sentori floreali, fruttaia, eterei e speziati. Al gusto è secco, fine, morbido, sapido e molto caldo.

È un vino da meditazione per le grandi occasioni. Ottimo a fine pasto accompagnato da pasticceria secca. Abbinamento ideale con gli amaretti di Oristano.

Si consiglia di servire alla temperatura di 18 °C