Sedilo

Birrificio Artigianale Horo

In un piccolo laboratorio di Sedilo, al centro della Sardegna, nei locali ristrutturati di quello che fu un tzillèri storico del paese, nasce il Birrificio Artigianale Horo che grazie alla passione e all'esperienza del birraio fa della ricerca del sapore genuino della birra la sua ragione primaria.

Grazie all' utilizzo degli ingredienti migliori, di impianti moderni e al rispetto delle regole tradizionali di produzione, il risultato è una birra non pastorizzata e non microfiltrata, in una parola: artigianale. La produzione include diverse tipologie di birra, la Pilsner e la Monaco che sono i prodotti di punta intorno alle quali ruotano stagionalmente la Weizen e la Bock Nera, al fine di soddisfare anche i palati più esigenti nei periodi più adatti. "M'AMMENTAT SA BIRRA ANTIGA" ("mi ricorda la birra di un tempo") è la prima frase che si sente dire nella bottega del birrificio dagli avventori più maturi.

Mappa Sardegna
Logo Birrificio Artigianale Horo

Birrificio Artigianale Horo

INFORMAZIONI BIRRIFICIO

  • Dove siamo: Sedilo
  • Birre inserite: 6

LE BIRRE DEL BIRRIFICIO ARTIGIANALE HORO


Visualizzazione di 6 risultati

Show sidebar

Schwarzbier – Birrificio Artigianale Marduk

La nera d’estate! Brassata per gli amanti delle birre nere che non intendono rinunciarvi nella bella stagione, mantiene il gusto tostato ed il colore delle sorelle invernali rinunciando ad una parte dei loro gradi alcolici a vantaggio della sua scorrevolezza.

Fiaschetto – Birrificio Artigianale Horo

Bella e robusta bottiglia in vetro marrone col suo pratico manico. Per gli amanti delle confezioni particolari un'idea regalo molto originale per gustare al meglio la particolarità delle nostre birre. Disponibile sia per la Pilsner che per la monaco.

Weiss – Birrificio Artigianale Horo

Una weiss in piena regola con il 50% di malto di frumento ed i suo 5° alc. Al Naso dona tutti gli aromi che ne contraddistinguono lo stile ed alla vista si presenta con l'aspetto velato ed il colore paglierino. Prodotta in estate è una birra altamente beverina e dissetante.

Bock – Birrificio Artigianale Horo

Birra Bock atipica 6,5° Alc, è una doppio malto color nero dal ricco corpo maltato e con una luppolatura volutamente maggiore rispetto allo stile. Il risultato è il contrasto tra il carattere del malto tostato caramellato ed avvolgente al palato, e l'amaro del luppolo tedesco. La schiuma compatta è tendente al marrone.

Monaco – Birrificio Artigianale Horo

Birra di colore rosso rubino a bassa gradazione alcolica. Anche il luppolo è impiegato in minore quantità a vantaggio del gusto pieno di malto e caramellato. La schiuma scura e persistente ne valorizza l'aspetto. L'ideale se si vogliono accompagnare salumi e pietanze dell'interno Sardegna.

Pilsner – Birrificio Artigianale Horo

La Pilsner rispecchia tutte e le caratteristiche di una vera birra di tipo pils in stile tedesco dal colore paglierino, con il suo profumo riccamente luppolato ed il caratteristico sapore amaro. Da birra artigianale qual è dona al palato tutto il suo sentore di malto. Rinfrescante e beverina non fa pesare i suoi 5° Alc.