San Vero Milis

Cantina Is Cheas

La Cantina Is Cheas nasce in Sardegna a San Vero Milis in provincia di Oristano, produce vini da diverse varietà di uve sarde certificate: Vermentino, Cannonau, Monica, Bovale sardo e Carignano.

Le uve sono coltivate in maniera sostenibile in terreni alluvionali limoso-sabbiosi.

L’orientamento dei filari verso est-ovest consente al vento di Maestrale di scorrere tra i filari del vigneto e ciò permette all’uva di conferire ai nostri vini un sapore autentico.

Mappa Sardegna
Logo Cantina Is Cheas

Cantina Is Cheas

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: San Vero Milis
  • Vini inseriti: 5
  • Vitigni coltivati: Vermentino, Cannonau, Monica, Bovale sardo e Carignano

I VINI DELLA CANTINA IS CHEAS

Visualizzazione di 5 risultati

Show sidebar

S’ua – Cantina Is Cheas

S'ua è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica, prodotto dalla Cantina Is Cheas ottenuto da Cannonau, Monica e Bovaleddu. S'ua si presenta alla vista di color rosso rubino con riflessi rosso granato dal profumo intenso e fruttato e dal sapore caldo e ben strutturato. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Atonzu – Cantina Is Cheas

Atonzu è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica, ottenuto da un cuvée di uve rosse tradizionali della Sardegna che uniscono Cannonau, Monica, Carignano e Bovaleddu.
Atonzu IGT è un vino corposo dal gusto ampio e persistente.
Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Pintau – Cantina Is Cheas

Pintau è un vino rosato IGT Valle del Tirso, prodotto dalla Cantina Is Cheas di San Vero Milis in Provincia di Oristano Pintau IGT è un rosè extra dry con un interessante equilibrio di sentore di agrumi e petali di rosa. Ideale per aperitivi e crudi di pesce a pranzo Si consiglia di servire alla temperatura di 10 °C.

Die Entosa – Cantina Is Cheas

Die Entosa  Isola dei Nuraghi IGT,  è un vino bianco prodotto dalla cantina Is Cheas di San Vero Milis, ottenuto da uve Vermentino. Die Entosa IGT Vermentino è un vino Fresco e sapido, dal colore giallo paglierino, ben equilibrato tra acidità e mineralità. Si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.

Die Entosa Limited Edition 2017 – Cantina Is Cheas

Die Entosa Limited Edition 2017 è un vino bianco Vermentino di Sardegna DOC, ottenuto da uve Vermentino prodotto dalla Cantina Is Cheas di San Vero Milis in Sardegna. Die Entosa Vermentino 2017  si present alla vista color giallo paglierino con sentori freschi e sapidi, buon equilibrio tra acidità e mineralità. Adatto da degustare a pranzo o a cena, si consiglia di servire alla temperatura di 8-10 °C.