Bosa

Cantina Madeddu

La Cantina Madeddu nasce nel 1972 a Bosa nell’area di Pianu 'e Murtas dalla volontà di Francu Madeddu, dove su una superficie di 6 ettari a 120 metri s.l.m vengono coltivati prevalentemente tre vitigni, Cannonau, Cabernet Sauvignon e Malvasia.

Anno di fondazione

1972

Superficie vitata

6 ettari

Bottiglie prodotte

-

Vitigni principali

Malvasia

Mappa Sardegna
Logo Cantina Madeddu

Cantina Madeddu

INFORMAZIONI CANTINA

  • Dove siamo: Bosa
  • Vini inseriti: 3
  • Vitigni coltivati: Cannonau, Cabernet Sauvignon e Malvasia.

I VINI DELLA CANTINA MADEDDU

Visualizzazione di 3 risultati

Show sidebar

Giolzi – Cantina Madeddu

Giolzi è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto dalla selezione delle migliori uve vermentino. Vino di colore giallo paglierino, dal profumo floreale ed intenso e da richiami di pesca. In bocca è ben strutturato, avvolgente e sapido, dalla freschezza intrigante, ed elegante morbidezza.

Attitidu – Cantina Madeddu

Attitidu è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica, Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Cannonau e Cabernet Sauvignon. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo floreale, dai sentori di mora e frutti rossi. In bocca è ben strutturato, avvolgente e sapido, dall’intrigante freschezza, ed elegante morbidezza.

Spumante Malvasia di Bosa DOC – Demi-Sec – Cantina Madeddu

Spumante Malvasia di Bosa Doc è un vino di colore giallo paglierino dal profumo fruttato, dai sentori di mela e pesca. Al palato la tenue dolcezza e le note fruttate si sposano in modo elegante alla piacevole acidità e freschezza. Vino di origini antichissime, apprezzato per la sua raffinatezza e soavità, vino elegante, nobile ed elitario, simbolo dell’amicizia e dell’ospitalità, identitario del suo luogo di produzione di Bosa e della Planargia.