Storia. L'Azienda nasce nel 1956, per opera di Angelo Oggianu, con un vigneto di circa 4.000 mq. in località "BADDE NURAGHE" nel territorio di Magomadas a pochi chilometri da Bosa, interamente coltivato a malvasia. Sin da ragazzo Emidio dedica gran parte del suo tempo a imparare dal padre le tecniche di produzione della malvasia, ereditando allo stesso tempo la passione di produrre vino di eccellente qualità.
Nel 1995 Emidio va in pensione dalla sua occupazione di capostazione e quella che era solo una passione tramandata diventa una realtà consolidata. Acquista i vigneti confinanti e li reimpianta con il sistema di allevamento a Guyot. Edifica una moderna cantina per la vinificazione, l'invecchiamento e l'imbottigliamento della Malvasia localizzando qui l'intero ciclo di produzione, dalla vite alla bottiglia. Nel 2000 l'azienda viene iscritta all'albo D.O.C. dei vigneti.
Dopo cinquant'anni il ciclo si ripete ed è Emidio ora a trasmettere al figlio Stefano la passione per l'eccellenza.
Filosofia. Sicuramente se lasciassimo più grappoli nella pianta e passassimo meno tempo in vigna e in cantina sarebbe tutto più facile ma di certo saremo meno soddisfatti"
Da imprenditori sappiamo quanto sia più semplice ottenere un prodotto mediocre e quanto sia più arduo ambire all'eccellenza. Ma da viticoltori sappiamo per certo quanto sia prezioso il valore di quest'ultima: il nostro patrimonio.
Il ritorno sull'investimento noi lo misuriamo dall'entusiasmo che traspare nel volto di una persona che degusta la nostra malvasia. La nostra filosofia è riconducibile a queste emozioni, vere ispiratrici durante l'acquisto di un buon vino: probabilmente pecchiamo un po' di vanità.