Bosa

Gitri Liquori

L'azienda Gitri Liquori di Bosa nasce dalla passione di Giovanna ed Itriano per le tradizioni e per i prodotti tipici, che unita all'esperienza e al rispetto delle usanze tramandate di generazione in generazione, porta sulla tua tavola i prodotti del territorio e della tradizione Sarda.

Opera nel settore della produzione artigianale di liquori dando valore ad ogni aspetto: dalla selezione accurata e raccolta manuale delle materie prime, alla produzione e all’imbottigliamento del liquore secondo i canoni della tradizione.

Gitri Liquori utilizza materie prime biologiche di prima qualità e non trattate chimicamente, sostenendo le eccellenze della produzione locale e garantendo la massima qualità ottenibile

Mappa Sardegna
Logo Cantina Madeddu

Gitri Liquiori

INFORMAZIONI LIQUORIFICIO

  • Dove siamo: Bosa
  • Liquori inseriti: 4

I LIQUORI DEL LIQUORIFICIO GITRI

Visualizzazione di 4 risultati

Show sidebar

Liquore al Finocchietto – Gitri (Copia)

Il Liquore al Finocchietto Gitri è un liquore composto da Finocchietto selvatico, Acqua, Zucchero e Alcool. Il Finocchietto viene raccolto in zone di crescita spontanea, escluse quelle prossime a probabili fonti di inquinamento. Sottoposto, in laboratorio, ad un accurata selezione e messo a macerare in Alcool per il tempo necessario affinché tutti i profumi e gli aromi vengano rilasciati. L'infuso così ottenuto viene miscelato con uno sciroppo di Acqua e Zucchero e, dopo un periodo di riposo, imbottigliato. Il Finocchietto Gitri si presenta di colore verde molto chiaro, liquoroso, ed equilibrato nei suoi vari componenti. Va servito freddo.

Liquore di Liquirizia – Gitri

Il Liquore di Liquirizia è prodotta con Liquirizia, Alcool, Acqua e Zucchero. La Liquirizia viene acquistata solo dopo un attenta ricerca sul mercato. La lavorazione viene eseguita facendo sciogliere la Liquirizia nello sciroppo di Acqua e Zucchero, successivamente viene aggiunto l'Acool, lasciata riposare e quindi imbottigliata. La Liquirizia GITRI si presenta densa, di colore nero.

Liquore Mandarinetto – Gitri

Il liquore Mandarinetto Gitri è composto da Mandarini non trattati chimicamente, Alcool, Acqua e Zucchero. I Mandarini vengono raccolti, accuratamente selezionati e messi a macerare in Alcool per il tempo necessario perchè vengano rilasciati tutti i profumi e gli aromi. L'infuso così ottenuto viene miscelato con uno sciroppo di Acqua e Zucchero, filtratto e, dopo un periodo di riposo, imbottigliato. Il Mandarinetto Gitri si presenta di colore molto chiaro ( dovuto al metodo di lavorazione), liquoroso, ed equilibrato nei suoi vari componenti. Va servito freddo.

Liquore di Mirto – Gitri

Il Mirto Gitri è un liquore composto da Mirto Rosso selvatico, Acqua, Zucchero e Alcool. Il Mirto viene raccolto in zone di crescita spontanea, escluse quelle prossime a probabili fonti di inquinamento. In Laboratorio viene sottoposto ad un accurata selezione e messo a macerare in Alcool per il tempo necessario affinché tutti i profumi e gli aromi vengano rilasciati. L'infuso così ottenuto viene miscelato con uno sciroppo di Acqua e Zucchero, filtrato e, dopo un periodo di riposo, imbottigliato. Il Mirto Gitri si presenta di colore Rosso, liquoroso, ed equilibrato nei suoi vari componenti. Va servito freddo.