La Hemp.Coast.Sardinia è un’azienda che si occupa della coltivazione della cannabis light. Dall’accurata selezione dei fiori nasce: Canapesia, il vero liquore di canapa! Dall’infusione dei fiori e della frutta fresca, creiamo una grande varietà di liquori fruttati.
La storia di un piccolo liquorificio nato sulle coste occidentali della Sardegna.
Inizia tutto circa vent’anni fa, quando Stefano, il titolare dell’azienda, si trasferisce in Olanda, dove, sotto la guida degli esperti coltivatori di canapa, impara le tecniche di coltivazione di questa pianta dalle infinite proprietà.
Siamo alla fine del 2017 e decide, coinvolgendo la sua famiglia, di mettere a frutto le sue conoscenze, intraprendendo in Sardegna la coltivazione della canapa… nasce:
HEMP.COAST.SARDINIA.
Come tutte le idee innovative, l’idea di provare a creare un liquore, è nata così: “una mattina al risveglio, era lì, come un’ispirazione!”
Poi, per concretizzarla, sono occorsi mesi di sperimentazione… ed alla fine l’idea diventa:
I liquori Canapesia nascono da una nostra personale ricetta. Da un’accurata scelta degli ingredienti rigorosamente sardi, tra cui alcuni selvatici, come il mirto e le more, i fichi d’india, ed altri coltivati nei nostri campi, nasce una selezione di liquori originali.
La canapa è coltivata nei nostri campi in totale assenza di prodotti chimici. I Canapesia sono liquori artigianali e derivano da soli ingredienti naturali.
La miscelazione degli ingredienti, meticolosamente selezionati e dosati, i tempi d’infusione studiati, affinché gli aromi ed i sapori vengano rilasciati nell’alcol, danno ai nostri liquori un gusto unico ed inimitabile.