L’azienda vitivinicola Mattarena nasce a Nurachi in Sardegna dalla passione autentica di Davide Chergia per la natura e per la stessa ragione si mantiene nel tempo come tradizione familiare da custodire.
Le vigne si trovano nella pensisola del Sinis, zona vocata alla produzione di vini di alta qualità da vitigni autoctoni locali come il Nieddera e il Vernaccia.
Si privilegia la coltivazione dei vitigni più tipici della nostra isola, spesso autoctoni, le cui origini si perdono nel tempo, capaci di dare uve di qualità eccelsa. Oltre a queste eccellenze della viticoltura sarda ,si da spazio, nei terreni adatti, anche alla coltivazione di alcuni dei più diffusi vitigni internazionali.
Davide Chergia, viticoltore provetto, con energia e ambizione, animato dal suo profondo legame con il territorio porta avanti l’attività e la tradizione di famiglia.
Una persona autentica e schietta, un uomo di marketing prestato alle fatiche del vigneto, che ha ereditato dal nonno Domenico Lasiu e dal padre Salvatore, quella passione che gli ha consentito di sviluppare, nel tempo, un legame speciale con i vigneti che coltiva, alternando il lavoro nei campi con quello da direttore commerciale della sua azienda.